Targa del furgone contraffatta, multato un ambulante a San Gavino - LinkOristano
Prima categoria

Targa del furgone contraffatta, multato un ambulante a San Gavino

Per il diciannovenne, residente a Elmas, è scattata una denuncia penale

carabinieri-mercato-villacidro

Targa del furgone contraffatta, multato un ambulante a San Gavino
Per il diciannovenne, residente a Elmas, è scattata una denuncia penale

Controlli dei carabinieri di Villacidro tra le bancarelle a San Gavino Monreale

Al mercato con un furgone con la targa contraffatta. È successo ieri a San Gavino Monreale. I carabinieri della compagnia di Villacidro hanno denunciato un commerciante di 19 anni per aver clonato – in modo maldestro – la targa di un altro mezzo intestato a suo nome. Insospettiti dall’aspetto della targa, i carabinieri hanno accertato che si trattava di una copia.

L’ambulante, residente a Elmas, aveva quindi una sola assicurazione per entrambi i mezzi. I carabinieri hanno sequestrato il furgone e hanno poi denunciato il commerciante alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari. La contraffazione della targa è infatti un reato.

Non si tratta però di un caso isolato. Dieci giorni fa i carabinieri di Villacidro avevano fermato un sessantenne di Sardara, sorpreso alla guida di un Land Cruiser non assicurato. Il fuoristrada montava la targa originale di un altro Land Cruiser di sua proprietà, quest’ultimo invece regolarmente assicurato. Per il sessantenne era scattata una sanzione amministrativa.

Sabato, 31 ottobre 2020

commenta