Al Pronto soccorso un solo medico in servizio con 16 casi covid - LinkOristano
Prima categoria

Al Pronto soccorso un solo medico in servizio con 16 casi covid

Continua l'emergenza al San Martino di Oristano

Pronto soccorso ospedale san martino oristano

Al Pronto soccorso un solo medico in servizio con 16 casi covid
Continua l’emergenza al San Martino di Oristano

Il Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano

Non c’è pace per il Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano, dove oggi c’è un solo medico in servizio a occuparsi di sedici pazienti covid positivi. Due colleghi sono in malattia e i medici inviati da altri reparti per sostenere l’emergenza, sono impossibilitati a occuparsi di casi covid o sospetti tali, come da ordine di servizio.

I pazienti positivi al coronavirus accolti nel reparto Covid del San Martino sono 10 ma, appunto, altri 16 sono ospitati temporaneamente proprio nel Pronto soccorso.

Il totale dei pazienti positivi, aggiornato a ieri notte, è arrivato così a 26. Numeri che però potrebbero presto salire, visto l’alto tasso di arrivi in ospedale.

Un’infermiera si occupa del triage nel piazzale del San Martino: smista i pazienti con sintomi riconducibili al Covid e manda altrove quelli che invece hanno altre urgenze.

Da ieri, ad appena due giorni dalla riapertura per i malati non Covid, il Pronto soccorso del presidio ospedaliero è quindi di nuovo bloccato per gli stessi pazienti non covid.

Sabato, 31 ottobre 2020

commenta