Il coronavirus non ferma la scuola di musica a Marrubiu - LinkOristano
Prima categoria

Il coronavirus non ferma la scuola di musica a Marrubiu

A gennaio partirà il nuovo anno accademico. Iscrizioni fino al 5 novembre

Pianoforte pianista musica

Il coronavirus non ferma la scuola di musica a Marrubiu
A gennaio partirà il nuovo anno accademico. Iscrizioni fino al 5 novembre

Foto d’archivio

Non si ferma l’attività della scuola civica di musica “Alessandra Saba” di Marrubiu: l’obiettivo è garantire la continuità didattica agli allievi, anche in caso di una nuova chiusura forzata causata dal Covid-19. Nessuno stop per il nuovo anno accademico, che partirà regolarmente a gennaio. È possibile iscriversi sul sito della scuola entro il 5 novembre. A oggi sono pervenute più di 350 domande.

“In caso di restrizioni imposte dal Governo”, afferma il direttore Andrea Piras, “le lezioni individuali di strumento, a oggi svolte in presenza in tutta sicurezza, proseguiranno on line. Per i tanti iscritti vogliamo assicurare un percorso formativo fluido, senza intoppi e interruzioni. Stiamo già sperimentando con buoni risultati la didattica a distanza per le classi di teoria musicale e solfeggio, attraverso una piattaforma dedicata”.

Nuova possibile formula anche per i saggi di fine anno. “Nell’eventuale impossibilità di eseguirli dal vivo in pubblico”, spiega il direttore, “le esibizioni degli allievi saranno videoregistrate e caricate sul sito della scuola“.

Venerdì, 30 ottobre 2020

commenta