Capo Frasca, esercitazioni militari anche di notte - LinkOristano
Prima categoria

Capo Frasca, esercitazioni militari anche di notte

Un nuova ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano estende l'orario dei divieti

Aereo militare - Decimomannu

Capo Frasca, esercitazioni militari anche di notte
Un nuova ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano estende l’orario dei divieti

Aereo militare

Si protrarranno fino alla notte in alcune giornate le esercitazioni militari a Capo Frasca. Un nuova ordinanza della Capitaneria di Porto di Oristano, firmata dal comandante Matteo Gragnani, annulla le precedenti e prevede nuovi divieti di navigazione e pesca nell’area regolamentata “Nuova Tango 812”. Le limitazioni, che scatteranno da lunedì 2 novembre fino a venerdì 11 dicembre, sono state disposte per permettere ai militari di proseguire le esercitazioni a fuoco.

L’area sarà interdetta tutti i giorni, tranne il sabato e la domenica. Lunedì 2 novembre, venerdì 6, giovedì 12, venerdì 13, venerdì 20 e da venerdì 27 a venerdì 11 dicembre niente navigazione, balneazione e pesca fra le 7.30 e le 17.30.

Martedì 3 novembre, mercoledì 4, giovedì 5, lunedì 9, martedì 10, mercoledì 11, lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18, giovedì 19, lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 le limitazioni partiranno alle 7.30 e termineranno alle 23.

Nell’area regolamentata, saranno vietati – nei giorni e negli orari specificati – la navigazione e la sosta con navi e/o natanti di qualsiasi genere e tipo, la pesca ed i mestieri relativi, il turismo nautico, la balneazione, nonché tutte le attività connesse con i cosiddetti pubblici usi del mare.

I trasgressori dell’ordinanza, oltre a essere ritenuti responsabili di eventuali danni che dovessero derivare alle persone e/o alle cose, rischiano diverse sanzioni.

Giovedì, 29 ottobre 2020

commenta