Norbello, ecco la nuova Giunta. Tutti assessori a rotazione - LinkOristano
Prima categoria

Norbello, ecco la nuova Giunta. Tutti assessori a rotazione

Dopo la conferma, il sindaco Matteo Manca annuncia gli incarichi per la prima metà del mandato

Norbello Comune

Norbello, ecco la nuova Giunta. Tutti assessori a rotazione
Dopo la conferma, il sindaco Matteo Manca annuncia gli incarichi per la prima metà del mandato

Gli uffici del Comune di Norbello

A Norbello la parola d’ordine è continuità. Stamane il confermato sindaco Matteo Manca ha comunicato la nuova squadra che lo accompagnerà per i prossimi due anni e mezzo. Metà mandato, perché ad ad aprile 2023 ci sarà un rimpasto per consentire a tutti i nuovi consiglieri di fare un’esperienza in Giunta.

In questa prima fase Manca ha affidato gli assessorati ai candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze dagli elettori. Il sindaco conserva le deleghe su Lavori pubblici (insieme al consigliere comunale Davide Onida), Unione dei comuni e Personale.

Il vicesindaco sarà Daniela Schirra, che è risultata la più votata tra i candidati in lista. Schirra sarà anche assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche per gli anziani. Giacomo Angioni conserva invece gli assessorati all’Agricoltura, alla Viabilità agropastorale e al Decoro urbano.

A Simona Mele vanno le Politiche sociali, quelle giovanili e la Cultura, mentre Fabrizio Mele seguirà Sport e Associazionismo. Infine il consigliere comunale Andrea Carta si occuperà in particolare della frazione di Domusnovas Canales e del Puc.

La capogruppo in Consiglio comunale sarà Eleonora Manca.

Manca ha poi tracciato la linea da seguire da qui al 2025: “Vogliamo dare seguito a quanto fatto negli ultimi cinque anni. Crediamo sia importante sostenere gli anziani: sono una parte importante del nostro paese. Il Comune continuerà inoltre a promuovere iniziative socio-culturali e a valorizzare le tradizioni di Norbello”.

Mercoledì, 28 ottobre 2020

commenta