Dal Flag Pescando una rete solidale a sostegno delle persone in difficoltà - LinkOristano
Prima categoria

Dal Flag Pescando una rete solidale a sostegno delle persone in difficoltà

L'iniziativa promossa col Comune di Cabras, le cooperative dei pescatori, le associazioni locali e la Fondazione di Sardegna

Flag Pescando, ecco una rete solidale a sostegno dei cittadini bisognosi
L’iniziativa promossa col Comune di Cabras, le cooperative dei pescatori, le associazioni locali e la Fondazione di Sardegna

Flag pescando

Una rete solidale per contrastare la crisi economica causata dal Covid-19 e sostenere i più bisognosi. A proporla è il Flag Pescando Sardegna Centro Occidentale, in sinergia col Comune di Cabras, le cooperative di pescatori, le associazioni locali e la Fondazione di Sardegna.

La crisi Covid-19 ha fatto aumentare i nuovi poveri in Italia e ricade, in particolare, su famiglie con minori, donne, giovani e persone in età lavorativa compresi nuclei che prima non avevano sperimentato condizioni di vita così critiche.

Il presidente del Flag Pescando Sardegna Centro Occidentale, Alessandro Murana, ha espresso soddisfazione per un’iniziativa che cerca di affrontare in modo concreto, seppure in una dimensione territoriale ristretta, il problema delle nuove povertà a seguito della pandemia da coronavirus: “Ci stiamo adoperando affinché ci siano nuove opportunità che possano dare un supporto concreto alle famiglie e ai cittadini e, al contempo, rendere le cooperative della pesca protagoniste della rete. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante anche grazie al contributo della Fondazione di Sardegna”.

Sandro Murana

“Grazie alla solidarietà delle cooperative, al fondamentale contributo dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cabras e delle associazioni locali sarà possibile andare incontro ai cittadini meno abbienti con un’azione tangibile e programmata di sostegno, supportata anche dal fondamentale contributo della Fondazione di Sardegna”.

Mercoledì, 28 ottobre 2020

commenta