Coronavirus: cinque casi di contagio tra Nurachi, Milis e Nughedu - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: cinque casi di contagio tra Nurachi, Milis e Nughedu

A Sedilo sono state confermate sei guarigioni

Coronavirus

Coronavirus: cinque casi di contagio tra Nurachi, Milis e Nughedu
A Sedilo sono state confermate sei guarigioni

Coronavirus

Sono cinque le positività al coronavirus notificate dall’Ats nelle ultime ore alle amministrazioni comunali di Nurachi, Milis e Nughedu Santa Vittoria. A Sedilo invece sono sono state confermate sei guarigioni.

Nurachi. Sale il numero dei casi di contagio accertati. Informato stamane dall’Ats, il Comune ha segnalato tre nuovi casi in paese: sono tutti sintomatici. La positività è stata scoperta all’interno di due nuclei familiari in quarantena volontaria già da diversi giorni. Attualmente i positivi al coronavirus a Nurachi sono sei in tutto.

Milis. Un nuovo caso di positività al coronavirus anche a Milis. Dopo essere stato informato ieri sera, ne ha dato notizia il sindaco Sergio Vacca. Il residente positivo si trova in isolamento domiciliare e al momento è l’unico, in paese: sono infatti guariti i due milesi contagiati nelle scorse settimane.

Nughedu Santa Vittoria. Un abitante è stato contagiato dal coronavirus: lo ha annunciato il sindaco Francesco Mura, spiegando che “sarà ricostruita la rete dei contatti della persona che è risultata positiva. Fino al completamento di questa operazione è richiesta la massima attenzione”.

Nessun allarme e “nessuna preoccupazione oltre il dovuto”, aggiunge il sindaco, ma “è importante che tutti quanti stiamo attenti a rispettare le regole per proteggersi dal contagio e per ridurre la diffusione del virus”.

“Ricordiamoci che oltre a proteggere noi stessi è fondamentale proteggere gli altri”, ha concluso Francesco Mura: “vi invito a ridurre al minimo il contatto sociale con parenti, amici e altri interlocutori”.

Sedilo. Buone notizie infine da Sedilo. Nel centro del Guilcer cala ancora il numero di persone positive al coronavirus. L’amministrazione comunale, in seguito alla comunicazione ufficiale da parte dell’Ats, ha annunciato la guarigione di 6 concittadini.

I nuovi negativizzati si vanno ad aggiungere ai 46 guariti finora e portano il totale a 52. Attualmente a Sedilo risultano positive ancora 4 persone.

Martedì, 27 ottobre 2020

commenta