"Subito aiuti per bar e ristoranti, altrimenti sarà la fine" - LinkOristano
Prima categoria

“Subito aiuti per bar e ristoranti, altrimenti sarà la fine”

L'appello arriva da Fiepet Confesercenti Sardegna

Cocktail 1

“Subito aiuti per bar e ristoranti, altrimenti sarà la fine”
L’appello arriva da Fiepet Confesercenti Sardegna

Cocktail

La chiusura alle 18 metterà a dura prova la resitenza di bar, ristoranti e pub. Fiepet Confesercenti Sardegna chiede al Governo aiuti immediati per evitare la fine di tante attività.

“Non ci credo finché non vedrò i soldi sul conto corrente e i nostri dipendenti abbiano tutti ciò che gli spetta. In tanti durante il lockdown di marzo hanno dovuto aspettare mesi. Così non si sopravvive. Anz,i è morte certa per tante attività”, dice Bastiano Rosu, presidente Fiepet Confesercenti di Nuoro Ogliastra.

Il rischio denunciato dall’associazione di categoria è che tanti imprenditori scoraggiati decidano di abbassare definitivamente le serrande.

“Non si è tenuto conto di chi ha sempre rispettato le regole”, sottolinea Rosu. “Uniformare tutti  è stato come dire che ha fatto bene chi non lo ha fatto. Tutti vengono puniti per pochi irresponsabili che non sono stati adeguatamente puniti. Non si è tenuto conto della territorialità e di tutte quelle zone turistiche che aspettano la stagione per poter sopravvivere il resto dell’anno”.

Lunedì, 26 ottobre 2020

commenta