Cabras, 32 mila euro a disposizione per le agevolazioni Tari - LinkOristano
Prima categoria

Cabras, 32 mila euro a disposizione per le agevolazioni Tari

Sconto per le famiglie in difficoltà e per le attività commerciali. Ecco come presentare domanda

tari

Cabras, 32 mila euro a disposizione per le agevolazioni Tari
Sconto per le famiglie in difficoltà e per le attività commerciali. Ecco come presentare domanda

TARI

C’è tempo fino al 30 ottobre per presentare richiesta di agevolazioni fiscali riguardanti l’imposta Tari a Cabras. La Giunta comunale ha messo a bilancio una somma di 32.000 euro per andare incontro ai titolari di attività commerciali e alle famiglie. “È uno sgravio indirizzato in particolare a chi vive in condizioni di disagio economico”, ha spiegato il sindaco Andrea Abis, ” e agli esercizi che hanno subito una chiusura forzata delle attività: non pagheranno l’imposta per i mesi di blocco”.

Le tariffe quest’anno hanno subito parziali modifiche a causa delle nuove regole approvate dall’Arera, l’Autorità nazionale di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, competente anche sulla tassa rifiuti. Ciò ha avuto come conseguenza una riduzione della TARI, rispetto al 2019, per i nuclei familiari composti da uno a tre persone, mentre i nuclei più numerosi e le attività commerciali potrebbero aver avuto aumenti proporzionali.

Andrea Abis

Nessun aumento del costo complessivo del servizio. “C’è stata tuttavia una ridistribuzione dei carichi”, aggiunge il sindaco, “in quanto ci siamo dovuti adeguare alle regolamentazioni obbligatorie nazionali che hanno appesantito la parte della tariffa legata alla produzione dei rifiuti. Questo per qualcuno ha significato una riduzione della tassa, per qualcun altro invece un possibile aumento, anche se lieve”.

Per accedere al modulo per la richiesta dell’agevolazione, si può consultare la sezione notizie sul sito istituzionale del Comune di Cabras.

Lunedì, 26 ottobre 2020

commenta