Illuminazione pubblica, a Terralba arrivano 32 nuovi punti luce - LinkOristano
Prima categoria

Illuminazione pubblica, a Terralba arrivano 32 nuovi punti luce

L'assessore Grussu: "Presto in appalto i lavori su strade finora al buio"

Illuminazione pubblica, a Terralba arrivano 32 nuovi punti luce
L’assessore Grussu: “Presto in appalto i lavori su strade finora al buio”

Uno dei nuovi lampioni a Terralba

Nuova luce nelle strade di Terralba ancora sprovviste di pali dell’illuminazione pubblica. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per il potenziamento dell’impianto. Trentadue nuovi corpi illuminanti a led saranno installati in diverse via del paese e a Tanca Marchesa.

“Procederemo nelle vie Fratelli Bandiera e via Carbonia”, spiega il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Andrea Grussu, “dove in precedenza abbiamo eseguito i lavori di bitumatura: ora le illuminiamo”.

“Installeremo i lampioni anche in via Roma, dal prolungamento fino alla circonvallazione”, continua Grussu. “E a Tanca Marchesa, in direzione Marrubiu, fino alle ultime abitazioni. E ancora in via Neapolis, all’ingresso del paese verso Marceddì, dove sono stati ultimati i marciapiedi. In questa zona faremo installare lampioni particolari”.

Andrea Grussu

I lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione saranno realizzati con fondi del bilancio comunale, per un importo lordo di 80 mila euro.

“I lavori inizieranno a breve”, conclude Grussu, “gli ufficiprocederanno nei prossimi giorni all’affidamento dell’appalto. Riteniamo l’intervento molto importante sia per i residenti delle vie interessate, sia per gli altri cittadini, perché portiamo la luce dove non c’era”.

Sabato, 24 ottobre 2020

commenta