Non indossavano la mascherina: 37 multati tra Sassari e Macomer - LinkOristano
Prima categoria

Non indossavano la mascherina: 37 multati tra Sassari e Macomer

Prosegue il monitoraggio del territorio da parte di polizia, carabinieri e finanza

Coronavirus mascherina

Non indossavano la mascherina: 37 multati tra Sassari e Macomer
Prosegue il monitoraggio del territorio da parte di polizia, carabinieri e finanza

La maascherina va indossata anche all’aperto, se c’è possibilità di contatti ravvicinati

Niente mascherina? Arriva la sanzione. Sono 37 le persone multate negli ultimi due giorni tra Sassari e Macomer. Mercoledì e giovedì la polizia locale di Sassari ha comminato 27 sanzioni. Quasi tutti i multati sono molto giovani. Otto sono stati sanzionati davanti a due istituti superiori della città, altri invece tra i giardini di via Tavolara e piazza Colonnello Serra. Gli agenti hanno contestato non solo il mancato uso delle mascherine, ma anche la formazione di assembramenti.

Undici giovani, dopo alcune segnalazioni da parte dei residenti della zona, sono stati individuati da poliziotti in borghese nei portici di via Quarto e anche per loro è scattata la sanzione da 400 euro ciascuno.

Ieri pomeriggio, a Macomer, nel corso di ulteriori controlli finalizzati al contenimento della diffusione del Covid-19, attuati con l’impiego coordinato di personale di polizia, carabinieri e finanza, sono state sanzionate 10 persone per il mancato utilizzo delle mascherine e il mancato rispetto della distanza interpersonale di un un metro. Nel corso del servizio sono stati controllati anche quattro esercizi pubblici.

Venerdì, 23 ottobre 2020

commenta