Coronavirus: contagi a Oristano, Mogoro, Bauladu, Baratili, Allai e Uras - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: contagi a Oristano, Mogoro, Bauladu, Baratili, Allai e Uras

Guarigioni in città e a Laconi, Santu Lussurgiu e Abbasanta

Coronavirus

Coronavirus, contagi a Oristano, Uras, Baratili, Bauladu, Mogoro e Allai
Guarigioni in città e a Laconi, Santu Lussurgiu e Abbasanta

Coronavirus

Sono 14 le positività al coronavirus comunicate oggi dalle amministrazioni comunali di Oristano, Mogoro, Bauladu, Baratili San Pietro, Allai e Uras. Le guarigioni invece sono 11, tutte tra Oristano, Laconi, Santu Lussurgiu e Abbasanta.

Oristano. In città il bollettino quotidiano sulla diffusione del coronavirus fa registrare otto nuovi contagi e tre pazienti guariti. Dei nuovi casi, sette sono relativi a soggetti asintomatici e in isolamento domiciliare, mentre un soggetto è sintomatico ed è stato ricoverato
Per effetto di questo aggiornamento i casi positivi accertati in città dall’inizio di settembre salgono a 106 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 131), i pazienti guariti sono a 53 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 78), mentre i soggetti ancora in cura sono 53. I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, di cui 5 per Covid-19 e 3 per altre patologie.

Mogoro. Stamane sono stati accertati due casi di positività al coronavirus a Mogoro. Informato dall’Ats, ne ha dato notizia il sindaco Sandro Broccia.

“L’Azienda Tutela della Salute”, fa sapere il sindaco, “sta prestando le cure necessarie e auguriamo ai due concittadini una pronta guarigione”.

Bauladu. Primo contagio da coronavirus a Bauladu. Stamane, dopo essere stata informata dall’Ats, ne ha dato notizia l’amministrazione comunale.
La persona contagiata manifesta sintomi di lieve intensità e si trova sotto osservazione medica. Quanti hanno avuto contatti sono stati sottoposti al tampone.

Baratili San Pietro. Dopo i due casi accertati ieri, il sindaco Alberto Pippia ha comunicato un’ulteriore positività al coronavirus nel paese. I residenti attualmente positivi a Baratili San Pietro sono cinque. Tutti asintomatici, sono in isolamento domiciliare.

Allai. Un’altra positività al Covid-19 ad Allai. Ne ha dato notizia l’amministrazione comunale del paese del Barigadu, informata nel pomeriggio dall’Ats.
Il positivo, asintomatico, si trova in isolamento domiciliare. Sale così a sette il numero dei residenti che attualmente sono positivi al coronavirus.

Uras. Anche a Uras è stato accertato un nuovo caso di positività al coronavirus: necessario il ricovero in ospedale (non è chiaro per il momento se a Oristano o a Cagliari) ma non in terapia intensiva.
Informata dall’Ats, ne ha dato notizia l’amministrazione comunale. Non risulta che quest’ultimo caso sia collegato ai precedenti. Al momento i cittadini di Uras positivi al coronavirus sono sei.

Laconi. Buone notizie da Laconi: sono guariti i quattro residenti che avevano contratto il coronavirus a settembre. Lo ha comunicato ieri sera l’amministrazione comunale del paese del Sarcidano.

Santu Lussurgiu. Tre guarigioni dal coronavirus a Santu Lussurgiu. L’Ats ha comunicato all’amministrazione comunale del centro del Montiferru la negativizzazione di tre residenti che avevano contratto il coronavirus nelle scorse settimane. Sono inoltre risultati negativi al tampone due lussurgesi che sabato scorso erano risultati positivi al test sierologico.

Abbasanta. Buone notizie anche da Abbasanta. È stata infatti confermata la guarigione di un residente nel paese del Guilcer. Sono quattro gli abbasantesi che attualmente sono positivi al coronavirus.

Giovedì, 22 ottobre 2020

commenta