Mura (FDI): "Col centro covid l'ospedale di Ghilarza può diventare strategico" - LinkOristano
Prima categoria

Mura (FDI): “Col centro covid l’ospedale di Ghilarza può diventare strategico”

Intervento del consigliere regionale e sindaco di Nughedu

Ghilarza - ospedale

Mura (FDI): “Col centro covid l’ospedale di Ghilarza può diventare strategico”
Intervento del consigliere regionale e sindaco di Nughedu

L’ospedale di Ghilarza

Stupore e molta preoccupazione. Sono le reazioni del consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Mura, ai giudizi negativi espressi dal sindaco di Ghilarza e dai rappresentanti del comitato spontaneo per la difesa dell’ospedale Delogu, sulla scelta di individuare l’ospedale di Ghilarza tra i centri a disposizione dei sardi affetti da Coronavirus.

“Ragionamenti che risultano ancor più incomprensibili alla luce del fatto che si tratta di scelte, più o meno note a tutti, pensate da mesi all’interno della più generale strategia regionale di contrasto alla diffusione del virus”, commenta Mura. “Non si tratta sicuramente di decisioni prese con leggerezza o con l’intento di depotenziare l’ospedale di Ghilarza”.

Francesco Mura

“Al contrario delle valutazioni negative”, continua il consigliere di FdI, “tale scelta merita di essere accolta quale banco di prova al fine di testare le effettive potenzialità del P.O. Delogu anche rispetto al quadro sanitario regionale dando prova di essere all’altezza delle emergenze sanitarie più complesse come quella in atto.  Infatti, in questo momento, l’ospedale di Ghilarza ha davanti a se l’occasione di farsi riconoscere quale presidio strategico per l’intera Isola e quantomai necessario, anche rispetto all’acutizzarsi dell’emergenza covid nell’alto Oristanese al fine di costituire un punto imprescindibile nella futura organizzazione dell’assistenza sanitaria in favore delle rispettive popolazioni di riferimento e di tutti i sardi”.

Mercoledì, 21 ottobre 2020

commenta