Bosa, salta la giornata ecologica - LinkOristano
Prima categoria

Bosa, salta la giornata ecologica

Bosa - Temo e castello

Bosa, salta la giornata ecologica. Si recupera cessata l’emergenza
A causa dell’emergenza coronavirus

Bosa

Salta la giornata ecologica a Bosa, ma non cessa l’impegno dell’Amministrazione comunale verso l’ecologia e il rispetto dell’ambiente: “Una nuova giornata ecologica sarà organizzata non appena cesserà l’emergenza”, commentano gli assessori Piera Addis, Paola Pintus e Federico Ledda.

Il Comune ha aderito all’evento promosso da Legambiente “Puliamo il mondo”, organizzata in Italia col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare del ministero dell’Istruzione, dell’università della ricerca e di Uppi. La giornata ecologica era in programma per sabato, ma è stata bloccata dal nuovo Dpcm dello scorso 18 ottobre.

L’evento, che segue le tre giornate ecologiche svolte nel mese di luglio, sarà svolto con la partecipazione delle scuole.

“Ai nostri bambini”, spiegano gli esponenti della giunta, “quali abbiamo il diritto di far prendere consapevolezza che il rispetto dell’ambiente e alla base di ogni senso civico e culturale, e questo si otterrà solo attraverso percorsi educativi ed esemplari come questo”.

“La manifestazione della giornata ecologica, per la quale sceglieremo una nuova data, prevederà la pulizia di alcuni quartieri della nostra città, con la partecipazione di associazioni e cittadini e di tutti coloro che vorranno adoperarsi per il bene della comunità”, concludono i tre assessori.

Martedì, 20 ottobre 2020

commenta