Veterinari, Giuseppino Cocco confermato presidente provinciale - LinkOristano
Prima categoria

Veterinari, Giuseppino Cocco confermato presidente provinciale

Il nuovo consiglio dell'Ordine si è riunito per l'assegnazione delle cariche

eletti_Ordine_veterinari

Veterinari, Giuseppino Cocco confermato presidente provinciale
Il nuovo consiglio dell’Ordine si è riunito per l’assegnazione delle cariche

Giuseppino Cocco è stato confermato nella carica di presidente dell’Ordine dei medici veterinari della provincia di Oristano per il quadriennio 2021/2024. Lo ha deciso ieri il nuovo consiglio direttivo, nella prima seduta dopo le elezioni. Assegnate anche le altre cariche: vice presidente è Nicola Manca, segretario Salvatore Trogu e tesoriere Antonio Vidili. Il consigliere Giuseppe Sedda sarà il referente per la formazione e l’aggiornamento professionale.

I 173 veterinari dell’Oristanese erano stati chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio dell’Ordine il 10 e l’11 ottobre. Una prima convocazione è risultata nulla per l’impossibilità di costituire il seggio elettorale (la legge richiede un presidente, due scrutatori ed un segretario scelti fra iscritti che non siano candidati). Valida invece la votazione in seconda convocazione.

Il nuovo consiglio dell’Ordine dei veterinari di Oristano nella prima riunione dopo le elezioni

Era richiesta la partecipazione di almeno un quinto degli iscritti e i votanti sono stati 57. Al termine dello spoglio sono stati proclamati eletti i candidati della lista “Continuità e innovazione”. Il nuovo consiglio dell’Ordine è composto da Giuseppino Cocco, Antonio Vidili, Nicola Manca, Salvatore Trogu, Vincenzo Arca, Marta Porcedda e Giuseppe Sedda. Il collegio dei revisori sarà formato daSechi Francesca Uras, Maria Elena Manca ed Elisabetta Sechi; il presidente sarà una figura esterna, iscritta all’elenco dei revisori legali.

Il presidente del seggio, Francesco Sardu, ha notificato l’esito delle elezioni al Ministero della Sanità, al Tribunale Civile e Penale, alla Federazione nazionale dei medici veterinari e all’ente di previdenza. Il consigliere più anziano, Antonio Vidili, ha poi convocato gli eletti per venerdì 16 ottobre per il voto sulle cariche istituzionali.

Sabato, 17 ottobre 2020

commenta