Ognissanti, visite in cimitero a Bosa con controlli e conta-persone - LinkOristano
Prima categoria

Ognissanti, visite in cimitero a Bosa con controlli e conta-persone

L'amministrazione comunale organizza la gestione degli accessi e allungherà gli orari

Bosa cimitero

Ognissanti, visite in cimitero a Bosa con controlli e conta-persone
L’amministrazione comunale organizza la gestione degli accessi e allungherà gli orari

Il cimitero di Bosa

Anche la ricorrenza di Ognissanti e la commemorazione dei defunti dovranno fare in conti con l’emergenza sanitaria e con le disposizioni da seguire per evitare la diffusione del contagio.

A Bosa l’amministrazione comunale sta mettendo a punto un sistema che non negherà le visite alle tombe dei propri cari, ma permetterà di regolare gli accessi.

“Stiamo pensando di allungare l’orario delle visite, in modo che le persone non si concentrino tutte nello stesso lasso di tempo”, spiega il vicesindaco Alessandro Campus. “Ma prevediamo anche contingentamento e controlli”.

“Stiamo anche pensando di utilizzare un accesso per l’ingresso e uno per l’uscita, con l’impiego di un conta-persone”, prosegue Campus. “Ausiliari e barracelli controlleranno l’ingresso e l’interno del cimitero per garantire il rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di sicurezza”.

“Per quanto il nostro cimitero sia grande”, conclude Campus, “è necessario predisporre tutte le misure necessarie per salvaguardare chi si recherà a trovare i propri cari”.

Le direttive sulla gestione degli accessi al cimitero saranno comunicate nei prossimi giorni.

Sabato, 17 ottobre 2020

commenta