Il weekend di Linkoristano - LinkOristano
Prima categoria

Il weekend di Linkoristano

Gli appuntamenti del fine settimana a Oristano e provincia

Quartetto d'archi MiniM che accompagnano in concerto il flautista Comparetto

Il weekend di Linkoristano
Gli appuntamenti del fine settimana a Oristano e provincia

Le fotografie di Gianmarco Porru raccontano Albagiara
Tutto pronto per l’inaugura della mostra “Albagiara nelle fotografie di Gianmarco Porru”. Appuntamento questo pomeriggio, alle 17, nel cortile della Casa Museo di Albagiara. L’esposizione, allestita all’aperto, potrà essere visitata a qualsiasi ora fino al 22 novembre. In contemporanea, il sabato e la domenica, si potrà visitare parte della grande rassegna “A.Banda 2020” esposta nella Casa museo di Albagiara e nei paesi limitrofi di Curcuris, Pompu e Villa Verde. L’inaugurazione sarà preceduta dai saluti del fotografo, del sindaco di Albagiara Marco Marroccu, del presidente del Consorzio Due Giare, Lino Zedda, e di Sonia Borsato, docente di Storia dell’arte all’Accademia di Belle Arti di Sassari.
Leggi la notizia qui: Le fotografie di Gianmarco Porru raccontano Albagiara

A Pau doppio appuntamento: Archeo festival e orienteering
Doppio appuntamento tra cultura e sport a Pau. Questa sera, alle 18, il paese della Marmilla ospiterà l’inaugurazione della seconda edizione del Sardinia Archeo Festival. La rassegna si apre con “Rotte e incontri. I viaggi dell’ossidiana. La memoria della musica: Sardegna e Catalogna” a cura dell’archeologo Carlo Lugliè e dell’etnomusicologo Ignazio Macchiarella. La conferenza si terrà in una sala comunale in via San Giorgio. Domani invece, alle 9, si passa all’orienteering nel “Parco dell’ossidiana”, nel campeggio in località Sennixeddu. La manifestazione verrà seguita dall’istruttore Fiso Giusto De Colle.
Leggi la notizia qui: A Pau doppio appuntamento: Archeo festival e orienteering

L’Ente Concerti propone ad Arborea una serata con musiche di Vivaldi
Le musiche di Antonio Vivaldi protagoniste del nono appuntamento della rassegna autunnale dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, ad Arborea. Il concerto si terrà domani sera, alle 18, nella sala del Centro congressi dell’Horse Country Resort. Sul palco il flautista Gioacchino Comparetto e il quartetto d’archi MiniM, composto da Luca Persico (violino), Anna Floris (violino), Maria Chiara Moccia (viola) e Alessandro Mallus (violoncello).
Leggi la notizia qui: L’Ente Concerti propone ad Arborea una serata con musiche di Vivaldi

Bìfoto, la galleria fotografica a cielo aperto nel centro di Mogoro
Il Bìfoto, il festival di fotografia internazionale inaugurato sul web lo scorso 19 settembre, continua ad essere ospitato nelle vie del centro storico di Mogoro.
Leggi la notizia qui: Il BìFoto Festival con dodici mostre a Mogoro. Inaugurazione anche in streaming

Trent’anni di attività di Antonello Cuccu raccontati nella mostra “Ontòs”
La mostra Òntos\esserci\esserenelmondo, prorogata fino a domenica 8 novembre, racconta i trent’anni di attività dell’artista Antonello Cuccu. Allestita nella galleria principale del Museo Diocesano di Oristano, l’esposizione delle opere dell’artista sarà visitabile anche oggi e domani, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, oltre che il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20.
Leggi la notizia qui: Museo Diocesano, prorogata sino a novembre la mostra Òntos

La mostra Walls alla Pinacoteca di Oristano
Quattordici artisti sardi, campani e spagnoli lanciano un messaggio di vicinanza e condivisione. Le loro opere, raccolte in un’unica mostra, “Walls”, saranno visitabili fino a metà novembre nei locali della Pinacoteca di Oristano, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.
Leggi la notizia qui: Prorogata fino a metà novembre la mostra Walls alla Pinacoteca

A Mogoro si torna a teatro con lo spettacolo “Duennas”
Si torna a teatro a Mogoro con la compagnia teatrale “Tragodia”. Domani, alle 18 al teatro “La Fabbrica delle Gazzose” è di scena “Theandric” nello spettacolo “Duennas – Storia di una donna tra magia e musica”. Regia di Maria Virginia Siriu con musiche dal vivo a cura di Gavino Murgia.
Lo spettacolo Duennas, tratto dal romanzo “Addia”, scritto a quattro mani da Paola Alcioni e Antoni Maria Pala, vincitore nel 2008 del Premio Deledda per la letteratura in lingua sarda, è un viaggio nell’intimità ancestrale dell’isola sarda. Il testo in lingua sarda, nella variante campidanese e logudorese insieme, è una partitura complessa. Prende vita sulla scena con un ritmo che si fa parola, suono, movimento, visione. Per prenotazioni e altre informazioni chiamare il  numero di telefono: 39 389 1111 327.

Sabato, 17 ottobre 2020

commenta