Coronavirus, primo caso a Paulilatino. Due positivi al sierologico a Santu Lussurgiu - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, primo caso a Paulilatino. Due positivi al sierologico a Santu Lussurgiu

Le notizie sono state comunicate dalle amministrazioni comunali

Coronavirus

Coronavirus, primo caso a Paulilatino. Due positivi al sierologico a Santu Lussurgiu
Le notizie sono state comunicate dalle amministrazioni comunali

Prima positività al coronavirus dall’inizio dell’emergenza sanitaria a Paulilatino. A comunicare la notizia è stato il sindaco Domenico Gallus.

Il positivo risiede a Paulilatino, ma al momento è domiciliato altrove. “Dobbiamo mantenere la calma”, ha spiegato Gallus, “la situazione è sotto controllo. I congiunti si sono già sottoposti al tampone, attendiamo i risultati. Il nostro è un caso circoscritto”.

Intanto a Santu Lussurgiu prosegue lo screening sulla popolazione. Stamane sono stati effettuati 291 test alla popolazione. Solo 2 sono risultati positivi: entrambi si sono già sottoposti al tampone di verifica.

Arrivano i primi risultati dei tamponi a cui si sono sottoposti questa settimana diversi residenti a Busachi. La maggior parte sono risultati negativi. Ad oggi risultano, infatti, 10 persone positive, delle quali la maggior parte sono asintomatiche e solo una ricoverata in ospedale. Tra mercoledì e giovedì l’ATS ha sottoposto a tampone tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, dove complessivamente ci sono 3 classi in quarantena, e già oggi sono stati comunicati i primi esiti.

La prossima settimana, sempre a Busachi, si effettuerà lo screening sulla popolazione mediante effettuazione di test sierologico alle quasi 600 persone che hanno fatto richiesta volontaria. Non è stato possibile procedere nel fine settimana in corso, come prima stabilito, perché la ditta che deve fornire i test ha avuto dei ritardi nella consegna.

Sabato, 17 ottobre 2020

commenta