Coronavirus: contagi ad Abbasanta, Fordongianus e Gonnosnò - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: contagi ad Abbasanta, Fordongianus e Gonnosnò

Le positività sono state comunicate dalle amministrazioni comunali

Coronavirus

Coronavirus, nelle ultime ore contagi ad Abbasanta, Fordongianus e Gonnosnò
Le positività sono state comunicate dalle amministrazioni comunali

Sono due le positività al coronavirus accertate stamane: una a Fordongianus, l’altra a Gonnosnò. Nella tarda serata di ieri era stato invece confermato un caso ad Abbasanta.

Il caso di Fordongianus segue di poche ore quello accertato ieri sera. La comunicazione arriva dal sindaco Serafino Pischedda, che è stato informato stamane dalle autorità sanitarie. Il numero degli attualmente positivi al Covid-19 nel centro del Barigadu sale così a 10.

Il Coronavirus torna anche a Gonnosnò. Il sindaco Mauro Steri ha comunicato che è stato accertato un caso nel paese della Marmilla. “In questo momento vi invito al senso civico e alla responsabilità”, ha scritto il sindaco rivolgendosi ai suoi compaesani. “Continuate a rispettare in maniera rigorosa le prescrizioni vigenti volte a limitare il rischio di contagio”, ha proseguito Steri, invitando la cittadinanza a contattare immediatamente il medico di famiglia in presenza di sintomi riconducibili al Covid-19.

Ad Abbasanta in municipio ieri a tarda sera è arrivata la notifica di un nuovo caso dall’Assl di Oristano. Si tratta di una positività strettamente connessa a un’altra accertata in precedenza. La persona non ha sintomi e si trova in isolamento domiciliare. Il numero dei positivi ad Abbasanta sale di nuovo a sei.

Sabato, 17 ottobre 2020

commenta