Ubriaco sul monopattino: denunciato per guida in stato di ebbrezza - LinkOristano
Prima categoria

Ubriaco sul monopattino: denunciato per guida in stato di ebbrezza

Sanluri, l'uomo è finito in ospedale dopo una caduta

Monopattino

Ubriaco sul monopattino: denunciato per guida in stato di ebbrezza
Sanluri, l’uomo è finito in ospedale dopo una caduta

Foto d’archivio

Guida in stato di ebbrezza su monopattino. Il primo caso in Sardegna è stato accertato dalla polizia, che ha denunciato un 54enne a Sanluri. L’uomo, palesemente ubriaco, ha urtato il cordolo di un marciapiede mentre rientrava a casa ed è caduto rovinosamente a terra. Soccorso dagli agenti, è finito in ospedale. Considerata l’alterazione abbastanza evidente l’uomo è stato sottoposto a un prelievo per i test.

“L’esito delle analisi, condotte dal Laboratorio di tossicologia della Azienda sanitaria di Cagliari, ha certificato la presenza nell’organismo dell’uomo di un tasso alcoolemico pari a 2.04 g/l”, ha riferito la polizia. “Per questo, il conducente si è reso responsabile del reato di cui all’art. 186 del Codice della strada, ovvero guida in stato di ebbrezza alcolica, punito con l’arresto fino a un anno e l’ammenda fino a seimila euro”.

“Il monopattino è stato sequestrato per la successiva confisca. Per il Codice della strada”, precisa la Questura, “il monopattino elettrico è veicolo equiparato alla bicicletta e, pur non essendo richiesta la patente, al conducente viene comunque imposto il rispetto di tutte le norme di comportamento durante la circolazione su strada, quindi anche il divieto di porsi alla guida in stato di alterazione per l’assunzione di sostanze alcoliche”. (AGI)

Venerdì, 16 ottobre 2020

commenta