A Pau doppio appuntamento: Archeo festival e orienteering - LinkOristano
Prima categoria

A Pau doppio appuntamento: Archeo festival e orienteering

Il programma delle iniziative

pau.sennixeddu

A Pau doppio appuntamento: Archeo festival e orienteering
Il programma delle iniziative

Doppio appuntamento tra cultura e sport a Pau. Sabato alle 18 il paese della Marmilla ospiterà l’inaugurazione della seconda edizione del Sardinia Archeo Festival. La rassegna si apre con “Rotte e incontri. I viaggi dell’ossidiana. La memoria della musica: Sardegna e Catalogna”. La conferenza si terrà in una sala comunale in via San Giorgio.

L’archeologo Carlo Lugliè e l’etnomusicologo Ignazio Macchiarella, entrambi dell’Università di Cagliari, proporranno un viaggio nel Mediterraneo tra archeologia e musica. In sottofondo ci saranno le musiche della cantante catalana Ester Formosa e del duo Elva Lutza, composto da Nico Casu e Gianluca Dessì.

L’evento, curato dall’associazione Itzokor, è sostenuto dalla Fondazione Sardegna, dal Consorzio del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna e dal Comune di Pau. Ha collaborato l’associazione culturale Menabò, che gestisce il Museo dell’Ossidiana di Pau.

Domenica alle 9 si passa all’orienteering nel “Parco dell’ossidiana”, presso il campeggio in località Sennixeddu. La gara è stata organizzata dall’associazione culturale Menabò, con il sostegno del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna e dell’amministrazione comunale di Pau. La manifestazione verrà seguita dall’istruttore Fiso Giusto De Colle. Per partecipare è necessario prenotare inviando una mail e info@museossidiana.it o chiamando il numero 347 246 0791.

Giovedì, 15 ottobre 2020

commenta