Coronavirus, ben 26 guarigioni tra Bosa, Marrubiu, Santa Giusta e Sedilo - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, ben 26 guarigioni tra Bosa, Marrubiu, Santa Giusta e Sedilo

Il capoluogo della Planargia torna nuovamente covid-free

Covid test coronavirus negativo

Coronavirus, ben 26 guarigioni tra Bosa, Marrubiu, Santa Giusta e Sedilo
I dati sono stati comunicati dalle amministrazioni comunali

Ben 26 guarigioni nella giornata di oggi tra coloro che nelle scorse settimane avevano contratto il covid-19. Undici arrivano da Sedilo, dove il totale dei positivi è sceso a 17. “I nostri concittadini che si sono negativizzati si aggiungono agli altri 28 dei giorni precedenti”, commenta il sindaco Salvatore Pes. “La situazione si sta progressivamente normalizzando”, conclude Pes, “ma non dobbiamo comunque abbassare la guardia”.

Altri 10 guariti a Bosa. Lo ha annunciato stamane il sindaco Pier Franco Casula. In attesa della conferma da parte dell’Ats, il numero degli attualmente positivi residenti nella cittadina attraversata dal fiume Temo è così sceso a zero e Bosa è tornata covid – free. “A seguito di informali contatti con gli interessati”, ha scritto il sindaco, “possiamo comunicare alla popolazione che le dieci persone risultate positive a settembre, tra le quali una bambina di due anni, hanno effettuato tutti i tamponi previsti dalle procedure e sono risultati tutti negativi”.

È negativa anche l’unica persona per la quale si era reso necessario il ricovero ospedaliero all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari: la notizia della sua guarigione è stata comunicata sempre al sindaco ieri notte. “Un ricovero di circa quaranta giorni, tra alti e bassi”, ricorda Casula, “ma che si è concluso nel migliore dei modi”. L’amministrazione resta in attesa dei risultati dei tamponi effettuati mercoledì mattina sui docenti e studenti delle scuole superiori.

Scende il numero dei positivi anche Marrubiu. Il sindaco Andrea Santucciu ha dato notizia della guarigione di tre compaesani, risultati negativi all’ultimo tampone di controllo. “Ora attendiamo le altre guarigioni”, ha detto fiducioso Santucciu. A questo punto sono solo due le persone positive al virus in paese.

Buone notizie, infine, da Santa Giusta. Il sindaco Antonello Figus ha reso noto di aver ricevuto notizia delle guarigione di due concittadine. “Attendo trepidamente altre notizie di questo tipo”, il commento di Figus.

Giovedì, 15 ottobre 2020

commenta