Le fotografie di Gianmarco Porru raccontano Albagiara - LinkOristano
Prima categoria

Le fotografie di Gianmarco Porru raccontano Albagiara

Una mostra nel cortile della Casa museo, sabato l'inaugurazione

© Porru GMP x Albaguara 5

Le fotografie di Gianmarco Porru raccontano Albagiara
Una mostra nel cortile della Casa museo, sabato l’inaugurazione

Una delle foto di Gianmarco Porru

Sabato 17 ottobre alle ore 17, nel cortile della Casa museo di Albagiara, sarà inaugurata la mostra “Albagiara nelle fotografie di Gianmarco Porru”. L’esposizione, allestita all’aperto, potrà essere visitata a qualsiasi ora fino al 22 novembre. In contemporanea, il sabato e la domenica, si potrà visitare parte della grande rassegna “A.Banda 2020” esposta nella Casa museo di Albagiara e nei paesi limitrofi di Curcuris, Pompu e Villa Verde.

L’inaugurazione sarà preceduta dai saluti del fotografo, del sindaco di Albagiara Marco Marroccu, del presidente del Consorzio Due Giare, Lino Zedda, e di Sonia Borsato, docente di Storia dell’arte all’Accademia di Belle Arti di Sassari.

Formatosi all’Accademia di Sassari e di Milano, l’oristanese Gianmarco Porru ha rielaborato in questo lavoro una vecchia leggenda locale, intrecciandola con quella greca del mito di Tiresia. La curatrice della mostra è Sonia Borsato.

Il lavoro di Gianmarco Porru sarà incluso in un volume edito dalla Soter editrice, che verrà presentato al pubblico al termine del ciclo espositivo di quattro mostre.

Il progetto generale è curato dall’associazione culturale Su Palatu_Fotografia, in collaborazione il Consorzio Due Giare, il Comune di Albagiara, il Comune di Curcuris, il Comune di Pompu, il Comune di Villa Verde, e il sostegno di Vigne Surrau e della Soter editrice.

Mercoledì, 14 ottobre 2020

commenta