Già 350 adesioni ai corsi della Scuola di musica Alessandra Saba, ma c'è ancora tempo per iscriversi - LinkOristano
Prima categoria

Già 350 adesioni ai corsi della Scuola di musica Alessandra Saba, ma c’è ancora tempo per iscriversi

Prorogati i termini per l'inoltro delle domande. Lezioni on line e in sicurezza

Già 350 adesioni ai corsi della Scuola di musica Alessandra Saba, ma c’è ancora tempo per iscriversi
Prorogati i termini per l’inoltro delle domande

La Scuola Civica di Musica Alessandra Saba risponde al Covid con ben 350 iscritti. Cifra importante per l’istituzione del Comune di Marrubiu e dei suoi 21 paesi aderenti, che potrebbe crescere: sono infatti riaperte le iscrizioni fino al 5 Novembre.

«La Regione ha prorogato i termini per la comunicazione dei dati, finalizzata al calcolo della quota di finanziamento – spiega il Direttore Andrea Piras – Per questa ragione abbiamo deciso di estendere il periodo di adesione ai nostri corsi di qualche settimana. Ma siamo già molto soddisfatti».

NUMERI IMPORTANTI. «Abbiamo avuto un’ottima risposta – continua Piras – 350 domande non sono poche, considerato il Covid». La nuova modulistica on line ha reso tutto più immediato, sicuro e semplice: da quest’anno, infatti, ci si può preiscrivere gratuitamente collegandosi al sito della scuola (www.scuolacivicadimusicaalessandrasaba.it), inserendo i propri dati e selezionando uno o più corsi prescelti.

Andrea Piras

LEZIONI IN SICUREZZA. Didattica in presenza con misure anti-covid garantite: aule sanificate, lezioni di strumento individuali con le mascherine, musica d’insieme in piccoli gruppi con distanza di sicurezza, postazioni segnalate e strumentazione igienizzata dopo ogni turno. Il solfeggio, che comprende classi con numeri più elevati, si terrà on line attraverso la piattaforma Cisco Webex.

I CORSI. Ampio il ventaglio di corsi impartiti dalla scuola e rivolti a tutte le età. I classici: violino, chitarra classica, pianoforte, clarinetto, ottoni, canto lirico, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, sassofono, fisarmonica classica. I moderni: percussioni, batteria, chitarra moderna, canto moderno, basso elettrico, propedeutica, canto corale, coro di voci bianche, home recording, musica d’insieme (anche per band esterne). I tradizionali: organetto, fisarmonica tradizionale, launeddas, pippaiou, suittu.

Il nuovo anno accademico 2020-2021 partirà a inizio gennaio.

Mercoledì, 14 ottobre 2020

commenta