Coronavirus: a Bosa studentessa positiva, l'intera classe in isolamento - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: a Bosa studentessa positiva, l’intera classe in isolamento

Oggi anche i docenti saranno sottoposti al tampone. Il sindaco Casula: "Ci ha informato solo la scuola"

Coronavirus scuola

Coronavirus: a Bosa studentessa positiva, l’intera classe in isolamento
Oggi anche i docenti saranno sottoposti al tampone. Il sindaco Casula: “Ci ha informato solo la scuola”

Immagine d’archivio

Un’intera classe dell’istituto Pischedda di Bosa, compresi sette docenti, è in isolamento fiduciario, dopo l’accertamento della positività di una studentessa, a casa dal 30 settembre. Tutti si sottoporranno oggi al tampone. Lo ha reso noto il sindaco Pier Franco Casula, che contesta la mancata comunicazione da parte dell’Ats all’amministrazione comunale e annuncia di aver informato il prefetto di Nuoro.

“È gravissimo il fatto che nessuna comunicazione sia stata fatta al Comune, se non da parte della scuola nel pomeriggio di ieri, nonostante la conferma sia arrivata agli organi competenti già da ieri pomeriggio”.

“L’ultima comunicazione da parte dell’Ats risale al 26 settembre, senza nessun aggiornamento rispetto alla precedente del 14 settembre e rispetto a tutte le situazioni verificatesi dal 26 settembre a oggi”, continua Casula. “Molte informazioni vengono carpite dei diretti interessati, da alcune persone informate e dei soliti ‘si dice che…’, naturalmente con verifica e approfondimenti per verificarne la veridicità”.

Mercoledì, 14 ottobre 2020

commenta