Ospedale San Martino, riaprono due ambulatori di Cardiologia - LinkOristano
Prima categoria

Ospedale San Martino, riaprono due ambulatori di Cardiologia

Priorità al recupero delle visite annullate tra marzo e aprile

Oristano - Ospedale

Ospedale San Martino, riaprono due ambulatori di cardiologia
Priorità al recupero delle visite annullate tra marzo e aprile

Da mercoledì scorso sono di nuovo operativi all’ospedale San Martino di Oristano l’ambulatorio generale di cardiologia e quello che si occupa dello scompenso cardiaco. L’Unità operativa di Cardiologia, diretta dal dottor Antonio Caddeo, ha riaperto le porte dei due importanti servizi, che erano stati sospesi a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19.

L’ambulatorio di cardiologia, nato per ridurre i tempi d’attesa delle visite cardiologiche, sarà destinato ora al recupero delle visite sospese durante il lockdown, tra marzo e aprile. Il servizio è operativo al piano terra del “San Martino”, negli spazi in passato occupati dall’Unità di Diabetologia, nei giorni di mercoledì e giovedì, dalle 15 alle 18, venerdì dalle 9 alle 13 (giornata dedicata al controllo dei pazienti a cui è stato impiantato il pacemaker) e sabato dalle 9 alle 12.

I pazienti la cui visita era stata rinviata saranno ricontattati telefonicamente dagli operatori del Cup (Centro unico di prenotazione) per concordare un nuovo appuntamento. Si verrà sottoposti a un pre-triage telefonico mirato a escludere eventuali condizioni di rischio Covid, e occorrerà presentarsi in ambulatorio muniti di mascherina, rispettando rigorosamente l’orario indicato, per evitare assembramenti in sala d’attesa.

Sempre al piano terra dell’ospedale oristanese, riprende anche l’attività dell’ambulatorio dedicato allo scompenso cardiaco: visite ogni primo e terzo mercoledì del mese, dalle 8.15 alle 14. In questo caso, a richiedere la prenotazione di una visita per il paziente potranno essere o il suo medico di famiglia o un cardiologo territoriale, che potranno telefonare il numero 0783.317351 dal lunedì al venerdì fra le 12 e le 13.

Martedì, 13 ottobre 2020

commenta