Nuova proposta turistica in Sardegna: nasce il gruppo alberghiero Felix - LinkOristano
Prima categoria

Nuova proposta turistica in Sardegna: nasce il gruppo alberghiero Felix

Il progetto di Agostino Cicalò e Paolo Manca si presenta agli operatori

Nuova proposta turistica in Sardegna: nasce il gruppo alberghiero Felix
Il progetto di Agostino Cicalò e Paolo Manca si presenta agli operatori

Da sinistra: Agostino Cicalò e Paolo Manca

C’è anche il neonato gruppo Felix Hotels, con 7 strutture in Sardegna al TTG di Rimini. Il gruppo con 300 camere che punta a essere punto di riferimento dell’accoglienza turistica, si presenta per la prima volta agli operatori alla Fiera Internazionale b2b del Turismo.

Il nuovo progetto prende vita dalla condivisione di idee, progetti e obiettivi di due imprenditori sardi con una storia manageriale e familiare di successo, Agostino Cicalò, presidente di Confcommercio e Camera di Commercio di Nuoro, e Paolo Manca, presidente di Federalberghi Sardegna, che hanno scelto di continuare ad investire e avviare una nuova scommessa insieme. A suggellare la nascita di questo sodalizio, sarà nel giugno 2021, l’apertura di una nuova struttura, la prima di Felix Hotels e quella che dà il nome al gruppo: il Felix Hotel Olbia.

“Siamo pronti a mettere a frutto l’esperienza trentennale maturata da tutto il team nell’accoglienza turistica. Siamo focalizzati sulla professionalità, sull’alta qualità del servizio e sulla valorizzazione della Sardegna e delle specificità delle singole destinazioni”, sottolinea Paolo Manca . “Con Felix Hotels ampliamo il raggio dell’offerta e creiamo i presupposti per consolidare il mercato nazionale e crescere intercettando nuovi mercati internazionali”.

Per Agostino Cicalò “l’incontro con la famiglia Manca e la loro profonda conoscenza del settore alberghiero ha segnato e stimolato la voglia di crescere in questo business, dove ci sono importanti opportunità da cogliere. Guardiamo con fiducia al 2021 e agli anni a venire, consapevoli che si tratta di una sfida tanto difficile quanto entusiasmante”.

La peculiarità e l’eterogeneità dell’offerta, insieme ai lusinghieri risultati in termini di reputation sono il punto di forza dei Felix Hotels: Hotel La Coluccia (Santa Teresa), Hotel Parco degli Ulivi (Arzachena), Hotel Airone (Baja Sardinia), Felix Hotel Olbia (Olbia), Residence Hotel Porto San Paolo (Loiri Porto San Paolo), Residence Grandi Magazzini (Nuoro) e Residence Dante (Nuoro).

Il brand deriva dal nome greco dell’antica città di Olbia, la città felice e la mission del gruppo, sintetizzata nel pay-off “la tua felicità, la nostra soddisfazione”, sono una promessa per gli ospiti di Felix Hotels e un’ispirazione per gli oltre 160 collaboratori, che guardano con fiducia al 2021.

Dal country resort al residence, dal mare alle zone interne, dal cibo gourmet alle escursioni in barca: il ventaglio su cui scegliere è ampio. La nuova offerta di FelixHotels partirà da Pasqua 2021 con l’apertura di tutte le strutture stagionali, seguite a giugno dall’inaugurazione del Felix Hotel Olbia. Nel frattempo, il gruppo è impegnato in tutte le azioni di comunicazione e lancio del brand, nella realizzazione di felixhotels.it (già presente con un format di transizione) e sui canali social.

Lunedì, 12 ottobre 2020

commenta