Torre di Marceddì come Luogo del cuore FAI, vicini ai 2.000 voti - LinkOristano
Prima categoria

Torre di Marceddì come Luogo del cuore FAI, vicini ai 2.000 voti

Da Medsea: "Un punto di partenza per continuare a promuovere il nostro territorio"

Torre di Marceddi - Foto Fondazione MEDSEA

Torre di Marceddì come Luogo del cuore FAI, vicini ai 2.000 voti
Medsea: “Sarà un punto di partenza per continuare a promuovere il nostro territorio”

Torre di Marceddi – Foto Fondazione MEDSEA

Mancano solo 59 voti per far diventare Marceddì e con la sua torre “Luogo del cuore d’Italia” nell’elenco del FAI – Fondo Ambiente Italiano. Al 94° posto con 1.941 voti raggiunti finora, la borgata marina aveva superato abbondantemente lo scorso 2 settembre i mille voti e ora puntando a raggiungere i 2.000.

“Un punto non di arrivo, questo, ma di partenza”, commenta Alessio Satta, presidente di Medsea. “I 2.000 voti serviranno a ottenere la targa che dichiara Marceddì Luogo del cuore. Un piccolo e importante riconoscimento, ma la gara è ancora lunga e si potrà continuare a votare per ottenere più voti e quindi fondi nazionali per promuovere e supportare la nostra borgata”.

Si può ancora votare per la torre costiera direttamente sul sito del concorso. L’obiettivo è resta sempre quello di raggiungere più voti possibili e far sì che la torre spagnola entri stabilmente nell’elenco dei luoghi italiani – simboli del patrimonio artistico e ambientale – da tutelare e valorizzare.

L’11 novembre ci sarà il terzo aggiornamento della classifica: saranno sommati i voti online e quelli raccolti con le schede su carta dai vari luoghi italiani in gara nel concorso del FAI.

Gli enti e le associazioni che sostengono la corsa di Marceddì sono MEDSEA / Mediterranean Sea and Coast Foundation, Associazione3DNA, Afni Sardegna e Lipu Oristano.L’invito a partecipare e votare continua ad arrivare anche da parte degli amministratori del Comune di Terralba.

Giovedì, 8 ottobre 2020

commenta