Drammatico incidente a Paulilatino: la vittima è l'autista di un corriere - LinkOristano
Prima categoria

Drammatico incidente a Paulilatino: la vittima è l’autista di un corriere

Tre mezzi coinvolti nello scontro all'incrocio sulla Statale 131

Drammatico incidente a Paulilatino: la vittima è l’autista di un corriere
Tre mezzi coinvolti nello scontro all’incrocio sulla Statale 131

Il furgone completamente distrutto – Foto Vigili del fuoco Oristano

Un giovane autista di Nuoro, Fabio Ticca, di 25 anni,  ha perso la vita stamane nel grave incidente stradale verificatosi  lungo la Statale 131, all’altezza dell’incrocio a raso di Paulilatino. E’ proprio una svolta all’incrocio sarebbe la causa dello scontro, che in una prima ricostruzione era stata attribuita invece a un sorpasso.

L’autista di Nuoro si trovava alla guida di un furgone bianco Volkswagen Krafter col quale lavorava per un corriere nazionale. Proveniente dalla direzione di Sassari stava svoltando verso Paulilatino, quando è stato travolto da un camion della ditta Trago di Novara, che arrivava nelle direzione opposta, da Oristano. Il furgone ha carambolato ed è stato quasi distrutto dal forte urto. Contro il mezzo è finita una Nissan Quasquai, che viaggiava ugualmente in direzione Cagliari.

Il giovane autista di Nuoro è morto sul colpo. Feriti anche l’autista del camion, 33 anni, originario di Sardara, e una persona che viaggiava sulla Nissan, guidata da un uomo di 38 anni di Macomer.

La scena che si è prospettata stamane davanti agli occhi dei primi soccorritori è stata drammatica: il furgone completamente distrutto e lamiere su tutta la carreggiata. In un primo tempo si era temuto anche per la possibile presenza di un’altra persona che si pensava  fosse stata sbalzata fuori dall’abitacolo di uno dei mezzi.

Sul posto i soccorsi del servizio 118, i vigili del fuoco, polizia stradale, carabinieri e uomini dell’Anas. La circolazione ha subito forti  rallentamenti ed è stata in parte deviata sull’abitato di Paulilatino.

L’auto Nissan coinvolta nell’incidente – Foto Vigili del fuoco Oristano

Il camion coinvolto nell’incidente

I vigili del fuoco al lavoro sul luogo dell’incidente – Foto Vigili del fuoco Oristano

Traffico deviato a Paulilatino per alcune ore

segue

commenta