A scuola di politica. Obiettivo: amministrare il Comune di San Vero Milis - LinkOristano
Prima categoria

A scuola di politica. Obiettivo: amministrare il Comune di San Vero Milis

Ieri in aula la lista che sostiene il candidato sindaco Salvatore Pinna

San Vero Milis - scuola politica

A scuola di politica. Obiettivo: amministrare il Comune di San Vero Milis
Ieri in aula la lista che sostiene il candidato sindaco Salvatore Pinna

Un momento dell’incontro

Ruoli e prerogative degli amministratori comunali e degli atti amministrativi sono stati il tema dell’incontro formativo per futuri amministratori, svolto ieri nella sede della lista civica Santeru, Salvatore Pinna, candidato sindaco per il comune di San Vero Milis.

È stato lo stesso candidato sindaco a chiudere l’evento illustrando l’importanza dell’iniziativa.

Relatori dell’incontro sono stati Antonello Garau, sindaco di Villaurbana per 10 anni e Marinella Foddis, coordinatrice della campagna elettorale, che hanno aiutato i candidati e a prendere dimestichezza con determine, delibere, ordinanze e bilanci.

“L’idea”, fanno sapere i rappresentanti della lista, “è quella di creare un sistema di formazione permanente per la condivisione della conoscenza in tutti i settori di interesse per la comunità sanverese, dall’agricoltura all’artigianato passando per le lingue straniere e la comunicazione”.

Nei prossimi incontri dedicati alla lista Santeru si parlerà in modo più specifico di comunicazione politica e istituzionale con altri docenti e tecnici del settore.

L’intento della lista, attraverso la “Scuola di formazione permanente” è quello di prepararsi ad amministrare San Vero Milis e il suo territorio.

All’incontro hanno preso parte tutti i candidati della lista Santeru e alcuni sostenitori, nel rispetto delle vigenti norme anti-covid.

Martedì, 6 ottobre 2020

commenta