Cuore Romeno, serata interculturale sardo-romena - LinkOristano
Prima categoria

Cuore Romeno, serata interculturale sardo-romena

Un incontro tra tradizioni, musica e cultura. Protagonista l'associazione oristanese

cuore-romeno-serata-interculturale-cagliari

Cuore Romeno, a Cagliari una serata interculturale sardo-romena
Un incontro tra tradizioni, musica e cultura. Protagonista l’associazione oristanese

Associazione Cuore Romeno

La Romania è più vicina. Sabato scorso il Poetto di Cagliari ha ospitato un incontro interculturale promosso dall’associazione oristanese Cuore Romeno. Protagonisti DJ Palitrottu, Ivana Busu, Valentina Sulas e Cristina Maxim, che hanno guidato il pubblico in un viaggio nello spazio e nel tempo attraverso la musica, i versi e le emozioni, percorrendo le strade di Bucarest e Cagliari, della Barbagia e della Bucovina, con lo spirito inquieto di George Bacovia e Peppino Mereu e con le parole di Grazia Deledda, di Pasolini, Alziator e tanti altri autori.

L’evento rientra nel progetto “Sarò – Itinerario partecipato alla scoperta delle tradizioni, saperi, antichi mestieri, racconti ed analogie tra la cultura sarda e romena”. L’iniziativa, ideata da Cuore Romeno, è finanziata dalla Fondazione di Sardegna.

La prossima tappa del progetto sarà ad Alghero. La città del corallo sarà la sede di una tavola rotonda a cui saranno invitati i rappresentanti della pubblica amministrazione per discutere nuove strategie di inclusione sociale.

Martedì, 6 ottobre 2020

commenta