Marcello Atzeni ospite a Sanluri con il suo "Nuotavo nel grano" - LinkOristano
Prima categoria

Marcello Atzeni ospite a Sanluri con il suo “Nuotavo nel grano”

Prosegue il tour di presentazione del libro

Marcello Atzeni

Marcello Atzeni ospite a Sanluri con il suo “Nuotavo nel grano”
Prosegue il tour di presentazione del libro

Continua il tour di presentazione dell’ultimo libro di racconti del giornalista e scrittore Marcello Atzeni. Stavolta l’autore sarà ospite a Sanluri per parlare del suo “Nuotavo nel grano” (Sandi edizioni).

L’incontro è in programma per giovedì 8 ottobre, alle 18.30, nel teatro comunale, in via degli Scolopi 14. Dopo i saluti iniziali dell’assessore alla cultura, Antonella Pilloni, Antioco Floris dialogherà con l’autore; le letture di alcuni brani saranno affidate a Cristina Maccioni.

“Nuotavo nel grano”. Come se fosse possibile farsi il bagno tra le spighe. Per Marcello Atzeni, 54 anni di Baradili, sì, tanto che ha scelto questo titolo per il suo secondo libro, che segue “Il miglio deve ancora venire”.

“Nuotavo nel grano” è una raccolta di sessanta racconti, molti dei quali ispirati dalla vita nei campi e che narrano un passato che a volte appare remoto, a volte assai vicino.

Entrambi i lavori sono stati pubblicati dalla Sandi edizioni, una piccola casa editrice che ha sede a Ortacesus, in Trexenta.

Venerdì, 2 ottobre 2020

commenta