Oristano, dal Comune solidarietà ai dipendenti Aras in lotta - LinkOristano
Prima categoria

Oristano, dal Comune solidarietà ai dipendenti Aras in lotta

Approvato in Consiglio un ordine del giorno sugli oltre 250 i posti di lavoro a rischio

20200928-protesta_Aras

Oristano, dal Comune solidarietà ai dipendenti Aras in lotta
Approvato in Consiglio un ordine del giorno sugli oltre 250 i posti di lavoro a rischio

I dipendenti dell’Aras protestano a Nuraxinieddu

Il Consiglio comunale di Oristano si schiera con i dipendenti dell’Aras. Da ormai una settimana gli oltre 250 lavoratori dell’Associazione regionale allevatori della Sardegna sono in agitazione permanente: chiedono il via libera ai concorsi per entrare nell’agenzia regionale Laore. Se non arriverà il passaggio all’agenzia per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale, i dipendenti dell’Aras perderanno il posto di lavoro il 31 dicembre.

Efisio Sanna

Ieri, su proposta del consigliere di minoranza Efisio Sanna, il Consiglio comunale di Oristano si è occupato della vertenza Aras. La richiesta dell’esponente del Pd è stata appoggiata da tutti i capigruppo. In un ordine del giorno, l’assemblea ha espresso “umana e incondizionata solidarietà ai 250 lavoratrici/lavoratori e alle loro famiglie”, chiedendo “immediati e condivisi provvedimenti volti a garantire il proseguimento delle importanti attività fin qui svolte dall’Aras, a sostegno, supporto e assistenza del settore agroalimentare e dell’allevamento”.

In Consiglio ha concluso auspicando “la continuità lavorativa per tutti gli addetti”.

La frazione oristanese di Nuraxinieddu ospita il Laboratorio analisi latte dell’Aras. I dipendenti che lavorano nel centro hanno organizzato un sit-in permanente proprio di fronte al laboratorio.

Mercoledì, 30 settembre 2020

commenta