"Cogeneratore da trasferire? Solo campagna elettorale a Simaxis" - LinkOristano
Prima categoria

“Cogeneratore da trasferire? Solo campagna elettorale a Simaxis”

Da San Nicolò d’Arcidano, il sindaco Cera liquida le discussioni degli ultimi giorni

Simaxis - comune

“Cogeneratore da trasferire? Solo campagna elettorale a Simaxis”
Da San Nicolò d’Arcidano, il sindaco Cera liquida le discussioni degli ultimi giorni

È soltanto una questione politica che riguarda il Comune di Simaxis: “con le amministrative alle porte è strategico, secondo alcuni, fuorviare e annunciare intenzioni con pubblici slogan”.

Il sindaco di Arcidano Emanuele Cera aveva premesso di non voler “entrare nelle diatribe e nelle dinamiche della campagna elettorale” del Comune vicino. Ma non rinuncia ad “alcune precisazioni”, dopo aver seguito “il botta e risposta fra il sindaco e la società Groil, titolare dell’impianto che lavora gli scarti di lavorazione animale, che tira in ballo anche il nostro Comune”.

“Ribadisco che a San Nicolò d’Arcidano non può essere realizzato quell’impianto perché la società non è proprietaria di nessuna area e non ha al momento assegnato alcun lotto nella zona PIP”, scrive Cera in un comunicato. “Non capisco ancora perché si continui a tirare in ballo il nostro Comune, solo in riferimento ad un lettera di intenti che la Provincia ha notificato agli interessati”.

“Personalmente, credo che quell’impianto, così come ha dichiarato la società, continuerà a operare a Simaxis, sicuramente non nel nostro paese. Mi sento di poter tranquillizzare i nostri cittadini”, conclude Cera.

Mercoledì, 30 settembre 2020

commenta