Spari contro un gatto in pieno giorno a Paulilatino - LinkOristano
Prima categoria

Spari contro un gatto in pieno giorno a Paulilatino

Ferito gravemente: è l'ultimo vile atto ai danni di una colonia

Jimmy gatto sparato

Spari contro un gatto in pieno giorno a Paulilatino
Ferito gravemente: è l’ultimo vile atto ai danni di una colonia

Jimmy durante il trasporto in clinica

Quando lo hanno trovato sofferente, sdraiato per terra, pensavano fosse stato investito. Invece la radiografia fatta dal veterinario ha evidenziato un’altra diagnosi. Jimmy, un gatto di circa 3 anni, seguito da una amorevole volontaria che gestisce una colonia, è stato impallinato.

Il deprecabile episodio è avvenuto a Paulilatino ieri pomeriggio, in pieno giorno dunque. “Non è la prima volta che accade”, spiega Erika Podda, dell’associazione “Gli amici di Tomy&Romy “, che avvisa: “Con tutte le prove rilasciate dai veterinari, andremo in caserma a sporgere denuncia. Non abbiamo assolutamente intenzione di abbassare la testa, noi siamo la loro voce, noi siamo l’unica possibilità di giustizia per queste povere creature”.

Le condizioni del gatto sono serie: “Jimmy è in prognosi riservata”, spiega Erika Podda. “Il proiettile è entrato dall’occhio e per fortuna è andato verso il basso, nel palato, e non in alto, altrimenti sarebbe morto. Ora speriamo solo che Jimmy si salvi”.

Nella pagina Facebook dell’associazione a breve sarà aperta una raccolta fondi per contribuire a sostenere le spese per curare il gatto.

La radiografia che mostra il pallino sul palato del gatto

Martedì, 29 settembre 2020

commenta