A Santa Giusta sarà una corsa a tre per il municipio - LinkOristano
Prima categoria

A Santa Giusta sarà una corsa a tre per il municipio

Si rinnova la sfida di 5 anni fa. Garau e Casu (e non Pinna) contro il sindaco uscente Figus

Santa Giusta - Comune

A Santa Giusta sarà una corsa a tre per il municipio
Si rinnova la sfida di 5 anni fa. Garau e Casu (e non Pinna) contro il sindaco uscente Figus

Il municipio di Santa Giusta

Sarà una corsa a tre a Santa Giusta per le elezioni comunali del 25 e 26 ottobre: Antonello Figus dovrà difendere la fascia tricolore da due liste che aveva battuto cinque anni fa, una guidata da Jens Garau e un’altra in cui Andrea Casu prende il posto di Angelo Pinna come candidato sindaco.

Il sindaco uscente ha presentato la lista “Othoca – Santa Giusta”, che comprende 5 consiglieri ed assessori della attuale amministrazione e 7 nuovi aspiranti consiglieri che si proporranno per la prima volta agli elettori di Santa Giusta. Ne fanno parte Gabriella Caria, Sharon Camedda, Paola Orrù, Sandra Pili, Raimondo Cadoni, Stefano Chirra, Nicola Delogu, Sandro Manca, Matteo Garau, Luca Massa, Franco Mura e Salvatore Pinna.

Come cinque anni fa, si contrappone a Figus per la carica di sindaco Jens Garau, con la lista “Uniti per Santa Giusta”. I candidati sono Brigida Casula, Maria Dolores Melis, Elsa Spano, Patrizia Caratzu, Patrizia Frau, Luca Soddu, Giancarlo Abbatangelo, Massimo Giuseppe Antonio Meneghel, Mirco D’Amico, Salvatore Camedda e Luigi Carlo Loddo.

Anche la terza lista sarà espressione di un gruppo che aveva concorso per la guida del Comune cinque anni fa. Il candidato sindaco sarà Andrea Casu. Guida la lista Santa Giusta Green, che ha come componenti Rita Corrias, Elena Cossu, Andrea Dessì, Pietro Paolo Erbi, Roberta Frau, Simone Frongia, Stefano Garau, Enrico Loddo, Veronica Nanni, Giancarlo Onorato, Alba Piras e Federico Salaris.

Sabato, 26 settembre 2020

commenta