Coronavirus, un nuovo caso di positività nel comune di Aidomaggiore - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, un nuovo caso di positività nel comune di Aidomaggiore

L'avviso del vicesindaco Maria Lourdes Pala

aidomaggiore municipio comune

Coronavirus, un nuovo caso di positività nel comune di Aidomaggiore
L’avviso del vicesindaco Maria Lourdes Pala

Si registra un nuovo caso di positività al covid-19 nel comune di Aidomaggiore. Lo rende noto il vicesindaco Maria Lourdes Pala con un avviso sul sito istituzionale del comune informata ufficialmente dall’Ats. Quest’ultimo caso è il secondo registrato in paese, ma terzo se si considera anche la positività del sindaco Mariano Salaris che però ha la residenza a Cagliari e quindi non rientra nel conteggio totale dei casi di Aidomaggiore.

“La persona interessata”, dichiara il vicesindaco Maria Lourdes Pala, “è attualmente a carico dell’autorità sanitaria che ha prontamente messo in atto il protocollo previsto. L’amministrazione comunale è costantemente informata sull’evoluzione della situazione e ha messo, e metterà in campo, tutte le azioni informative e operative necessarie per la gestione di questa complessa fase”.

L’amministrazione comunale invita i cittadini di seguire tutte le norme igieniche necessarie e quindi la distanza di almeno un metro e l’uso della mascherina 24 ore su 24.

“Cambiare i nostri comportamenti costa poco”, conclude il vicesindaco Maria Lourdes Pala, “ma può essere vitale per preservare la salute dei più fragili. In caso di presenza di sintomi, febbre oltre 37.5, difficoltà respiratorie, dolori diffusi, mal di testa, stanchezza profonda, e così via, bisogna restare a casa e segnalarlo al medico di base o all’Ats”.

Giovedì, 24 settembre 2020

commenta