Con i contagi cresce l'angoscia. Psicologi in soccorso al telefono - LinkOristano
Prima categoria

Con i contagi cresce l’angoscia. Psicologi in soccorso al telefono

Covid-19, l'Assl di Oristano riavvia il servizio gratuito di supporto

Telefono

Con i contagi cresce l’angoscia. Psicologi in soccorso al telefono
Covid-19, l’Assl di Oristano riavvia il servizio gratuito di supporto

Ripartono i contagi, cresce l’angoscia, e il Servizio di Psicologia della Assl di Oristano riavvia la linea telefonica dedicata all’emergenza Covid-19. Obiettivo: fornire un supporto psicologico alle persone che si trovano in isolamento o in quarantena a causa del Covid-19, agli operatori sanitari in prima linea nella diagnosi e nel contrasto alla malattia, e a chiunque soffra il clima di incertezza causato dalla situazione sanitaria ed economica.

Istituito lo scorso 17 marzo, durante la prima fase della pandemia, il servizio di supporto psicologico telefonico era stato sospeso con il calo delle richieste nei mesi in cui si era ridotto il numero dei casi di Coronavirus nell’isola, ed in particolare nella provincia di Oristano.

Oggi, con l’aumento del numero di soggetti in quarantena o in isolamento domiciliare, l’assistenza psicologica torna ad essere una alleata per garantire il benessere psicologico di chi vive con ansia e preoccupazione la propria condizione. Per questo il Servizio di Psicologia Ats-Assl Oristano ricorda a quanti ne avessero bisogno che è possibile usufruire di questo prezioso strumento con una semplice telefonata al numero 349 7758690, attivo ogni martedì e venerdì, dalle 9 alle 13.

Il servizio – gratuito e senza necessità di prenotazione – ovviamente garantisce solo supporto psicologico e non fornisce informazioni di natura sanitaria sul Coronavirus.

Giovedì, 24 settembre 2020

commenta