Coronavirus, a Sedilo la situazione precipita. Il Comune: "40 contagiati" - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, a Sedilo la situazione precipita. Il Comune: “40 contagiati”

Raddoppio dei casi in pochi giorni. Invito agli studenti pendolari: "Restate in paese"

Coronavirus tamponi

Coronavirus, a Sedilo la situazione precipita. Il Comune: “I contagiati sono 40”
Raddoppio dei casi in pochi giorni. Invito agli studenti pendolari: “Restate in paese”

Si aggrava in maniera molto preoccupante a Sedilo l’emergenza coronavirus. Il Comune stamane ha diffuso una breve nota che dà conto di un considerevole incremento dei contagi, raddoppiati in pochi giorni: da 20 a 40.

“Nonostante da sabato non arrivino comunicati dell’ATS, ma visto l’aggravarsi della situazione”, si legge nella nota del Comune, “si informa in via ufficiosa che il totale dei contagi alle 24 del 21 settembre risulta essere 40”.

Già nei giorni scorsi a Sedilo si era parlato di un elevato numero di residenti posti in isolamento a scopo preventivo, tanto che il sindaco Salvatore Pes aveva palesato possibili difficoltà anche nello svolgimento delle attività primarie del paese, quale l’allevamento del bestiame.

Lunedì a tarda sera poi il sindaco aveva invitato gli studenti pendolari a rinviare il rientro a scuola e ad evitare spostamenti fuori da Sedilo, almeno sino a lunedì 28 settembre.

In una breve nota, consegnenza della “preoccupante diffusione del virus nella nostra comunità”, Salvatore Pes spiegava di aver valutato la situazione con il prefetto di Oristano e con gli uffici del Ministero dell’istruzione.

“Solamente coloro che hanno eseguito accurati test nelle ultime 48 ore possono frequentare le lezioni”, concludeva la comunicazione rivolta agli studenti.

segue

commenta