Con l'auto contromano sulla 131, pensionata bloccata dalla Forestale - LinkOristano
Prima categoria

Con l’auto contromano sulla 131, pensionata bloccata dalla Forestale

Scampato pericolo questa mattina allo svincolo di Santa Giusta

svincolo di Santa Giusta la direttrice nord della SS 131(Cagliari Sassari) procedendo in direzione Cagliari.

Con l’auto contromano sulla 131, pensionata bloccata dalla Forestale
Scampato pericolo questa mattina allo svincolo di Santa Giusta

Pericolo scampato questa mattina sulla strada statale 131:  poco prima delle 10, una donna di 75 anni di Morgongiori, alla guida di una Seat Mondeo, allo svincolo di Santa Giusta ha imboccato contromano la direttrice nord della superstrada, procedendo verso sud in direzione di Cagliari.

Proprio in quel momento passavano due mezzi del Corpo Forestale, con il personale del Gruppo analisi ed utilizzo del fuoco (GAUF) che – proveniente da Ales e da Marrubiu – doveva prendere servizio presso la base antincendio di Fenosu.

Il primo mezzo, mentre sorpassava un camion, ha evitato per pochissimo lo scontro con l’auto contromano. La pattuglia sulla seconda vettura è riuscita a fermare i veicoli che sopraggiungevano all’altezza del bivio per la Cavi e la stessa vettura condotta dalla donna, che era chiaramente spaventata.

Le due pattuglie della Forestale hanno così favorito l’inversione del veicolo e – dopo aver dato all’automobilista il tempo di riprendersi – l’hanno scortata fino a Santa Giusta, nell’abitazione di alcuni parenti.

Poiché il fatto è avvenuto in un tratto di strada extraurbana principale assimilata all’autostrada, la signora distratta rischia la revoca della patente e una sanzione amministrativa da 2.050 a 8.202 euro, oltre al fermo del veicolo.

Venerdì, 18 settembre 2020

commenta