Coronavirus: nuovo allarme a Sedilo, contagiato anche il parroco - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: nuovo allarme a Sedilo, contagiato anche il parroco

Il sacerdote ricoverato in ospedale, chiusa la chiesa parrocchiale

Sedilo chiesa san giovanni battista

Coronavirus: nuovo allarme a Sedilo, contagiato anche il parroco
Il sacerdote ricoverato in ospedale, chiusa la chiesa parrocchiale

La chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista – Foto Comune di Sedilo

Si aggrava ulteriormente l’emergenza coronavirus a Sedilo, dove anche il parroco don Battista Mongili è stato contagiato. La comunicazione è giunta alle autorità nella tarda serata di ieri.

Il parroco era stato già ricoverato in ospedale a scopo precauzionale e il tampone ha poi dato la conferma della positività. La chiesa parrocchiale è stata subito chiusa ed è stata disposta la sanificazione. La diocesi di Alghero Bosa ha annunciato che resterà chiusa sino a domenica prossima.

Col contagio del parroco salgono a sedici i casi di coronavirus a Sedilo, dove il sindaco Salvatore Pes ieri si è visto costretto anche a posticipare l’inizio dell’anno scolastico a lunedì 28 settembre e a disporre nuove misure di tutela, bloccando tutti gli eventi che non prevedano adeguate misure di sicurezza e gli eventuali assembramenti.

Lo stesso sindaco Pes nei giorni scorsi aveva manifestato preoccupazione per l’elevato numero di residenti in isolamento anche a scopo precauzionale. Il sindaco aveva manifestato il timore che un ulteriore aggravamento della situazione potesse portare a conseguenze molto gravi in una comunità dedita soprattutto alla pastorizia, per il rischio di non poter accudire il bestiame nelle campagne.

Venerdì, 18 settembre 2020

commenta