Insegnante positiva, sanificata la scuola media di Terralba - LinkOristano
Prima categoria

Insegnante positiva, sanificata la scuola media di Terralba

La docente era impegnata con una ventina di alunni nei corsi di recupero del progetto Iscol@

Terralba - scuola media viale sardegna

Insegnante positiva, sanificata la scuola media di Terralba
La docente era impegnata con una ventina di alunni nei corsi di recupero del progetto Iscol@

Sanificazione urgente nella scuola media di Terralba, dopo l’accertamento della positività al coronavirus di una docente esterna, impegnata nei corsi di recupero del progetto regionale di Iscol@. Questa mattina il dirigente dell’Istituto comprensivo statale “Terralba” ha fatto scattare l’allarme, dopo che l’Assl di Oristano lo ha informato del risultato del test e dei contatti avuti dalla docente con una ventina di alunni della scuola.

“Nei corsi sono state adottate tutte le misure di prevenzione, quali mascherine, distanziamento e gel. La docente non si è mai tolta il dispositivo di protezione e il contatto con i ragazzi non è mai stato diretto”, spiega il dirigente Francesco Corona, “tuttavia è stato prolungato e probabilmente più per questa ragione l’Assl sta procedendo con il monitoraggio”.

La struttura di viale Sardegna comunque è stata sanificata questa mattina da una ditta specializzata, incaricata dal Comune di Terralba: “Le operazioni sono state eseguite meticolosamente e si sono concentrate lungo il percorso compiuto dalla docente”.

Resta ora da capire se la Assl riterrà opportuno sottoporre al test del tampone i 20 ragazzi che hanno seguito i corsi di recupero con la docente, ultimati poco prima che la scuola venisse chiusa per precauzione in seguito all’accertamento della positività del sindaco Sandro Pili. Attualmente l’istituto è frequentato solo da docenti e personale impegnati nelle attività in cui sia indispensabile la presenza.

Mercoledì, 16 settembre 2020

commenta