Marrubiu, iscrizioni online alla Scuola civica di musica - LinkOristano
Prima categoria

Marrubiu, iscrizioni online alla Scuola civica di musica

Coinvolti ventuno comuni. Lezioni online se ci sarà il blocco per il Covid

Marrubiu, iscrizioni online alla Scuola civica di musica
Coinvolti ventuno comuni. Lezioni online se ci sarà il blocco per il Covid

Fino al 2 ottobre sarà possibile iscriversi ai corsi della Scuola civica di musica “Alessandra Saba”, istituzione del Comune di Marrubiu alla quale aderiscono i Comuni di Albagiara, Baressa, Gonnostramatza, Gonnosnò,  Masullas, Mogoro, Pau, Ollastra, San Nicolò d’Arcidano, Santa Giusta,  Simaxis, Sini, Terralba, Uras, Villaverde, Gonnoscodina, Siris, Usellus, Pompu, Villaurbana.

Le tariffe per i corsisti sono invariate. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online: una misura disposta dal direttore Andrea Piras – vista l’emergenza Covid-19 – per evitare che gli utenti siano costretti a recarsi fisicamente negli uffici del proprio Comune di residenza.

“Gli allievi potranno iscriversi comodamente dal pc o dal proprio smartphone, accedendo direttamente al sito della scuola (www.scuolacivicadimusicaalessandrasaba.it): cliccando sul link delle iscrizioni dove troveranno tutto il materiale informativo”, spiega Andrea Piras.

Andrea Piras – Foto Manuela Fa

“Abbiamo già ripreso l’attività e in questi mesi concluderemo le lezioni relative all’anno scolastico 2019-2020”, chiarisce il direttore della scuola. “Un grande ringraziamento va ai nostri numerosi allievi, che nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Covid-19 stanno regolarmente frequentando i nostri corsi”.

“Il nuovo anno 2020-2021 inizierà in tutte le sedi lunedì 11 gennaio 2021. Si concluderà entro il mese di settembre 2021” aggiunge Andrea Piras. “Una delle note positive di questo anomalo 2020 è che non ci sarà un grosso stacco tra i due anni scolastici e questo sarà un bene per l’allievo, al quale verrà garantita un’importante continuità didattica”.

“In caso di blocco delle attività, qualora l’anno scolastico fosse già iniziato, le lezioni si terranno online”, conclude il direttore della Scuola civica. “Con la cooperativa Doc Servizi Educational, che gestisce i contratti di lavoro dei nostri docenti, si è elaborato un protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 in relazione allo svolgimento in sicurezza delle attività musicali presso le strutture della scuola, al fine di garantire ai nostri allievi e ai nostri docenti, di svolgere le lezioni in piena sicurezza”.

Andrea Santucciu

“Quest’anno è di fondamentale importanza ripartire, perché il 17 novembre cade il decennale della mai troppo compianta Alessandra Saba”, sottolinea il sindaco di Marrubiu, Andrea Santucciu, “che proprio in quella data perse la vita in seguito ad un tragico incidente. Nonostante tutte le dovute precauzioni e il periodo, siamo contenti di rifar partire uno dei nostri fiori all’occhiello, una delle nostre creature cresciute esponenzialmente”.

Luca Corrias

“La Scuola civica di musica è ormai una realtà consolidata e radicata a livello regionale”, commenta l’assessore comunale alla Cultura, Luca Corrias. “Contiamo di sostenere l’incremento di iscrizioni. Anche in questo contesto occorre lavorare per garantire e valorizzare l’attività di studenti e docenti”.

Per maggiori informazioni, consultare il sito della Scuola www.scuolacivicadimusicaalessandrasaba.it o chiamare dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 i numeri 389.6189463 o 0783.859391.

La locandina con i corsi

Sabato, 12 settembre 2020

commenta