Contagi in famiglia a Bosa, confermati ancora tre casi - LinkOristano
Prima categoria

Contagi in famiglia a Bosa, confermati ancora tre casi

Numerosi altri tamponi sono risultati negativi ma il sindaco chiede prudenza

Coronavirus

Contagi in famiglia a Bosa, confermati ancora tre casi
Numerosi altri tamponi sono risultati negativi ma il sindaco chiede prudenza

Nuovi contagi a Bosa: stamane il sindaco Pier Franco Casula ha comunicato che altri tre residenti sono risultati positivi al Covid-19 a seguito dei tanti tamponi effettuati in città nelle ultime ore. In totale sono cinque i casi confermati in città negli ultimi giorni. I nuovi contagi sono comunque circoscritti in ambito familiare. Dall’esito dei tamponi anche un grosso sospiro di sollievo: il contagio non ha coinvolto operatori sanitari e i dipendenti di un’attività locale che, precauzionalmente, erano stati messi in quarantena, ha fatto sapere Casula.

“Questi dati confermano la grande attenzione che dev’essere data in questo particolare momento da parte di tutti”, dice il sindaco, “ma, al tempo stesso, confermano che la situazione è sotto controllo”. In attesa degli ulteriori approfondimenti sanitari, al momento non sono state previste altre quarantene obbligatorie.

Casula invita poi i suoi concittadini a rispettare le restrizioni e a tenere alta l’attenzione: “La priorità è impegnarci tutti a contenere la diffusione del contagio, informare costantemente e correttamente chi ci sta vicino, in particolar modo in nostri giovani e ragazzi, spiegando loro che le fasce più a rischio sono le persone deboli e che queste devono essere tutelate”.

“Trovandoci alla vigilia di una serata particolare per la città”, conclude Casula, “un sabato sera e la ricorrenza della Madonna di Regnos Altos, chiediamo a tutti uno sforzo e una rinuncia in più”.

Sabato 12 settembre 2020

commenta