Coronavirus, primo contagio anche a Masullas - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, primo contagio anche a Masullas

Avviso del sindaco Mansueto Siuni. Saltano mostra ed evento pubblico

Coronavirus, primo contagio anche a Masullas
Avviso del sindaco Mansueto Siuni. Saltano mostra ed evento pubblico

Si registra un caso di positività al Covid-19 nel territorio di Masullas, il primo dall’inizio dell’emergenza sanitaria. A renderlo noto il sindaco Mansueto Siuni, a seguito della comunicazione ufficiale da parte dell’Ats Sardegna arrivatagli in tarda mattina. Nel territorio comunale è stato dunque attivato il Centro Operativo Comunale – C.o.c e reso pubblico l’avviso a tutta la cittadinanza.

“La persona risulta positiva al Covid-19”, dichiara il primo cittadino, “è seguita dalle autorità competenti che hanno già attivato le misure di prevenzione contro la diffusione del virus, come da protocollo. Le medesime autorità sanitarie hanno anche contattato la famiglia in merito ai sintomi e alle modalità di trasmissione del virus, informandoli dei comportamenti che dovranno essere adottati”.

Al momento, non si sa se questo caso di positività sia legato a quelli registrati negli ultimi giorni nella provincia di Oristano.

Il sindaco invita comunque tutta la popolazione a mantenere la calma e a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni anti-covid adottate sinora, sia dal governo nazionale che dalla Regione Sardegna. In particolare, il distanziamento sociale, l’utilizzo della mascherina, l’igienizzazione frequente delle mani con soluzioni idroalcoliche e, soprattutto, evitare qualsiasi tipologia di assembramento anche in ambiti privati.

“Siamo vicini alla persona interessata”, dichiara il sindaco Siuni, “a cui auguriamo una pronta guarigione, e alla sua famiglia”.

Il sindaco Mansueto Siuni

“Purtroppo questo 2020 è un anno da dimenticare”, conclude Mansueto Siuni, “il virus è arrivato anche nel nostro comune. Dopo aver sospeso ai primi di marzo, e poi riaperto con tutte le norme di sicurezza, la mostra dedicata a Raffaello, eravamo pronti per l’inaugurazione della quarta mostra sulla genealogia, dal titolo “L’albero delle identità”  e per la presentazione del progetto di albergo diffuso e info point previsti per sabato 12 e domenica 13 settembre, rinviati ora a data da destinarsi”.

Venerdì, 11 settembre 2020

commenta