Cabras, dopo sette anni riparte la Consulta giovanile - LinkOristano
Prima categoria

Cabras, dopo sette anni riparte la Consulta giovanile

Per iscriversi (entro il 18 settembre) età fra i 15 e i 30 anni e voglia di impegno

Videoconferenza sindaco andrea abis cabras

Cabras, dopo sette anni riparte la Consulta giovanile
Per iscriversi (entro il 18 settembre) età fra i 15 e i 30 anni e voglia di impegno

Entro le 12 di venerdì 18 settembre sarà possibile iscriversi alla Consulta giovanile comunale a Cabras, in vista dell’assemblea che eleggerà il direttivo. Potranno fare parte della Consulta tutti i cittadini  tra i 15 e 30 anni d’età, domiciliati o residenti a Cabras.

La Consulta viene ricostituita dopo sette anni di inattività con l’intenzione di dare ai giovani di Cabras un’occasione di incontro, crescita e confronto. “Stiamo investendo sul bene più prezioso che abbiamo, i giovani, dando seguito a un impegno preciso che avevamo assunto in campagna elettorale”, spiega il sindaco Andrea Abis. “I ragazzi devono avere la possibilità di chiedere a questa amministrazione di poter fare, devono proporre e sentirsi coinvolti nei processi decisionali della comunità, senza essere destinatari di provvedimenti che li vedono esclusivamente come comparse”.

La consigliera delegata alle politiche giovanili, Laura Celletti, aggiunge: “Diversi ragazzi hanno chiesto di poter ridare vita alla Consulta. Hanno idee e progetti che fanno ben sperare per il futuro. Attraverso la loro attività contiamo di far crescere le opportunità culturali, sociali e civiche”.

Venerdì, 11 settembre 2020

commenta