"Scaricate l'app Immuni". Da UniCA invito a studenti, docenti e personale - LinkOristano
Prima categoria

“Scaricate l’app Immuni”. Da UniCA invito a studenti, docenti e personale

Il rettore Maria Del Zompo: "È uno strumento utile per prevenire il contagio"

APP IMMUNI

“Scaricate l’app Immuni”. Da UniCA invito a studenti, docenti e personale
Il rettore Maria Del Zompo: “È uno strumento utile per prevenire il contagio”

L’Università di Cagliari, in vista della ripresa delle attività accademiche, invita tutti gli studenti, i docenti e il personale a scaricare l’app “Immuni”. L’appello è da oggi sulla homepage del sito dell’ateneo cagliaritano e in tutti i canali social.

“Considerata l’importanza della prevenzione del contagio e del rispetto delle misure suggerite per evitarlo”, spiega Maria Del Zompo, rettore dell’Università di Cagliari, “abbiamo aderito con determinazione al sollecito della Conferenza dei rettori. Invitiamo le studentesse, gli studenti e tutto il personale a prendere seriamente in considerazione la possibilità di scaricare l’app Immuni”.

L’applicazione, nel rispetto della privacy, segnalerà agli utenti di essere stati in contatto con una persona positiva al coronavirus. L’app rappresenta uno strumento indispensabile per il contrasto al Covid-19, in quanto permette la tempestiva informazione degli utenti e l’attivazione immediata delle misure di sorveglianza sanitaria, ricostruendo i contatti avuti dalle persone contagiate.

Oristano, 10 settembre 2020

commenta