Nuova veste per il piazzale del mercato ittico di Bosa e del pontile - LinkOristano
Prima categoria

Nuova veste per il piazzale del mercato ittico di Bosa e del pontile

Il progetto prevede anche la realizzazione di un "punto di sbarco" per il pescato

Nuova veste per il piazzale del mercato ittico di Bosa e del pontile
Il progetto prevede anche la realizzazione di un “punto di sbarco” per il pescato

Una nuova pavimentazione nel piazzale del mercato ittico di Bosa, accompagnata dalla realizzazione di un tratto di pontile, con una passerella per accedere al piazzale dove sarà poi collocato un “punto di sbarco” per il pesce e un camminamento che condurrà al mercato.

Sono questi gli interventi che il Comune di Bosa manderà in appalto questo mese, per un importo complessivo di 625.000 euro.

La scorsa settimana sono stati approvati i progetti esecutivi per alcune opere pubbliche, tra le quali appunto il mercato ittico e il pontile. Per quest’ultimo, il finanziamento disponibile per la realizzazione dei lavori è pari a 130.000 euro, mentre per la pavimentazione del mercato ittico e la successiva recinzione di tutta l’area si spenderanno 175.000 euro.

Il sindaco Pier Franco Casula

Un ulteriore intervento prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso al Palazzo comunale, con un finanziamento pari a 70.000 euro.

L’auspicio dell’amministrazione”, ha detto il sindaco Pier Franco Casula, “è quello di ultimare e collaudare tutte queste opere entro la prossima estate”.

Mercoledì, 7 settembre 2020

 

commenta