Sini, l’oristanese Giampiero Fenu vince il concorso letterario “CartaBianca Poesie”
Lo scrittore vive e lavora a Dolianova
Giampiero Fenu – Foto Facebook
L’oristanese Giampiero Fenu ha vinto il concorso letterario “CartaBianca Poesie”. La premiazione si è tenuta sabato sera a Sini, in Marmilla. L’evento, organizzato dall’associazione culturale cagliaritana CartaBianca, è stato organizzato all’aperto nella centralissima piazza Eleonora d’Arborea.
Giunto all’ottava edizione, “CartaBianca Poesie” è diretto da Fabrizio Manca Nicoletti e patrocinato dai comuni di Cagliari e Sini e dalla municipalità di Pirri. Hanno collaborato Kalb Edizioni e Publical Adv. Fenu è il vincitore della sezione adulti, il premio ragazzi è andato invece a Ginevra Mascia.
Nato a Oristano, il cinquantunenne Giampiero Fenu è cresciuto tra Sant’Antonio di Gallura e Morgongiori. Laureatosi nel 2001 in Scienze Geologiche a Cagliari, oggi vive e lavora a Dolianova. Nel 2013 alcune delle poesie di Fenu vengono pubblicate nella raccolta “Viaggi di versi 37 – Nuovi poeti contemporanei” (ed. Pagine). Nel 2016 pubblica la raccolta poetica “Il Lago – Ricordi indelebili” (ed. Albatros – Il Filo), nel 2019 invece esce il suo primo romanzo “Dassine – Frammenti di vita” (ed. Effetto).
Non solo “CartaBianca Poesie”, sabato sono stati annunciati anche i vincitori di “Scrittori nel pallone”. Il primo posto nella sezione racconti brevi è andato a Luca Fiscariello, mentre Chiara Miscali ha vinto il premio giovani. Pierangela Cabras si è aggiudicata la sezione poesie, infine a Gianni Ladu è stato assegnato il premio speciale “Gianfranco Fara”
Lunedì, 7 settembre 2020
Seguici su