Comando provinciale carabinieri: Cristaldi lascia, arriva Fontana - LinkOristano
Prima categoria

Comando provinciale carabinieri: Cristaldi lascia, arriva Fontana

Avvicendamento anche a Mogoro: Gioviale va a Cagliari da dove arriva Carcangiu

Carabinieri - Domenico Cristaldi e Nadia Gioviale

Carabinieri, comando provinciale: Cristaldi lascia, arriva Fontana
Avvicendamento anche a Mogoro: Gioviale va a Cagliari da dove arriva Carcangiu

Il tenente colonnello Cristaldi e il capitano Gioviale stamane durante l’incontro di congedo

Avvicendamento al comando provinciale dei carabinieri di Oristano. Il tenente colonnello Domenico Cristaldi lascia l’incarico dopo due anni. Da lunedì prossimo al suo posto arriva il nuovo comandante, il tenente colonnello Erasmo Fontana.

Cristaldi va a Bologna, a dirigere la sezione della polizia giudiziara della Procura distrettuale. Fontana, invece, arriva da Roma, dove ha ricoperto l’incarico di comandante del gruppo tutela salute che ha competenza anche sui nas della Sardegna.

E proprio a comandare il nas di Cagliari va il capitano Nadia Gioviale che lascia dopo cinque anni il comando della compagnia di Mogoro. Al suo posto arriva da Cagliari il capitano Claudio Carcangiu, proveniente dal battaglione mobile.

Il tenente colonnello Domenico Cristaldi stamane ha voluto rivolgere un messaggio di congedo. Ha ricordato l’impegno dei carabinieri a favore della comunità e l’attenzione rivolta alla tutela delle donne e dei minori, che hanno caratterizzato il suo mandato. Da Cristaldi un ringraziamento a tutti i carabinieri della provincia e alle autorità locali.

Ringraziamenti anche dal capitano Nadia Gioviale, verso la quale il comandante Cristaldi ha avuto parole di elogio.

Venerdì, 4 settembre 2020

commenta